Cerca

Concept

Infiniti
Primo teaser di un nuovo prototipo per Detroit

Lorenzo Corsani
1 / 1

Infiniti - Primo teaser di un nuovo prototipo per Detroit

L'Infiniti ha rilasciato il primo teaser della concept che sarà presentata al Salone di Detroit. Ancora priva di una denominazione ufficiale, la vettura mostra solo una porzione del frontale giocando su luci e ombre della tinta bianca.

Nuovo stile in funzione della tecnologia futura. La vettura avrà il compito d'introdurre un nuovo linguaggio stilistico, che troveremo in futuro sui modelli di serie. L'immagine mostra un gruppo ottico estremamente sottile e allungato, prese d'aria verticali e una mascherina caratterizzata da un gioco di forme e volumi che ne rendono unica la forma. Il design si svilupperà in funzione delle nuove tecnologie legate ai powertrain e alla guida autonoma: questo potrebbe indicare la presenza di una motorizzazione elettrica, soluzione confermata dall'assenza di vere e proprie prese d'aria nella mascherina stessa.

Sarà una berlina elettrica. L'Infiniti ha fatto sapere anche che la concept rappresenta un'evoluzione drastica rispetto alle classiche berline, fornendo così un'indicazione di massima delle caratteristiche del veicolo: grazie agli ingombri ridotti della meccanica, i designer hanno potuto realizzare linee sinuose e sportiveggianti ma, allo stesso tempo, anche un abitacolo spazioso. In definitiva, dovrebbe trattarsi dell'attesa elettrica Infiniti, un modello che non avrà in comune elementi con altri della gamma e che non offrirà motorizzazioni tradizionali in base alle indiscrezioni circolate finora.