Cerca

Concept

Lvchi Auto
I primi teaser della nuova Venere

Lorenzo Corsani
1 / 2

Lvchi Auto - I primi teaser della nuova Venere

2 / 2

Lvchi Auto - I primi teaser della nuova Venere

La startup cinese LVCHI Auto ha diffuso i primi teaser della Venere, una berlina sportiva elettrica che sarà presentata al Salone di Ginevra. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con l'italiano I.DE.A. Institute, prevedendo anche una possibile produzione in serie, ma la strategia del brand prevede anche la nascita di altri modelli dei quali ancora non sono note le caratteristiche.

Oltre 5 metri per la supercar elettrica cinese. Al di là del logo, vagamente simile a quello della serie Transformers, gli unici elementi visibili sono quelli dei gruppi ottici Led, che non permettono però di comprendere le proporzioni e le forme della vettura, che offrirà quattro porte e quattro posti con ben 5,11 metri di lunghezza. Secondo le prime informazioni la vettura dovrebbe utilizzare la fibra di carbonio per la scocca e per la carrozzeria, con una massa totale comunque superiore alle due tonnellate.

Quattro motori e 1.006 CV totali. Grazie a quattro motori elettrici ed alla trasmissione a due marce per ogni asse la Venere promette di gestire al meglio i 1.006 CV totali a disposizione. I 100 km/h dovrebbero infatti essere raggiunti in meno di 3 secondi, mentre le batterie dovrebbero garantire circa 500 km di autonomia seguendo il vecchio ciclo NEDC. La velocità massima, infine, dovrebbe essere superiore ai 250 km/h.