Cerca

Concept

Mercedes-Benz EQ
Primo teaser per la nuova elettrica

Lorenzo Corsani
1 / 5

Mercedes-Benz EQ - Primo teaser per la nuova elettrica

2 / 5

Mercedes-Benz EQ - Primo teaser per la nuova elettrica

3 / 5

Mercedes-Benz EQ - Primo teaser per la nuova elettrica

4 / 5

Mercedes-Benz EQ - Primo teaser per la nuova elettrica

5 / 5

Mercedes-Benz EQ - Primo teaser per la nuova elettrica

Una nuova concept EQ: è questa la sorpresa che la Mercedes-Benz ha in serbo per il Salone di Francoforte. Una scelta che non stupisce, visto il crescente interesse per i modelli elettrificati. 

Berlina di lusso. La Casa tedesca non ha svelato i suoi piani, limitandosi a diffondere qualche bozzetto. L'immagine, però, parla chiaro: la concept prefigura una berlina elettrica di lusso (forse l'attesa EQS), caratterizzata da tratti unici e idealmente sviluppata sulla piattaforma modulare MEA. Nel frontale, dal taglio discendente simile a quello della EQC, si notano la Stella illuminata e la presenza di tre luci a Led diurne per lato disposte orizzontalmente, mentre la fiancata mette in risalto un montante posteriore slanciato e un motivo ricercato per la linea di cintura, abbinati a passaruota ben definiti.  

Il passaggio allo schermo centrale curvo. Gli interni appaiono futuribili, ma allo stesso tempo legati alla naturale evoluzione che la Mercedes-Benz sta preparando: il passaggio allo schermo verticale curvo centrale è già previsto per la Classe S e la Classe C, come confermato dalle foto spia dei muletti. Allo stesso tempo l'atmosfera premium è sottolineata dai quattro sedili singoli e dalla ricercata forma verticale delle doppie bocchette di aerazione. Sui pannelli porta si notano altri display curvi, mentre il resto della plancia appare totalmente privo di comandi e rifinito con un motivo in stile legno nautico. Davanti al guidatore, che può contare su un volante a forma di cloche, è previsto un display integrato nella plancia, del quale, però, non si conoscono le funzioni. La console centrale è sospesa e divide l'intero abitacolo in due parti, ricollegandosi alla cornice del lunotto, mentre in alcune immagini si notano anche le telecamere esterne al posto degli specchietti.