Karma
Uno sguardo sul futuro con la SC2
La Karma Automotive presenta al Salone di Los Angeles la SC2 Concept, un prototipo che prosegue il filone aperto con la precedente SC1 alla ricerca di una nuova identità stilistica del giovane brand americano.
Una elettrica da 1.100 CV. La piattaforma elettrica di nuova generazione adotta quattro motori elettrici e una inedita trasmissione e promette prestazioni da hypercar: 1.100 CV totali, 14.000 Nm di coppia totale alla ruota, meno di 1,9 secondi per toccare le 60 miglia orarie da fermo e fino a 560 km di autonomia con le batterie da 120 kW integrate nel tunnel centrale. Freni carboceramici e sospensioni push-rod ispirate alle competizioni promettono un handling all'altezza delle prestazioni, mentre le funzionalità di guida autonoma (delle quali non sono noti i dettagli) offrono la necessaria sicurezza.
La tecnologia Play per rivivere i momenti più belli. Le forme sono quelle di una coupé due posti dal cofano particolarmente lungo, con due grandi portiere ad apertura verticale che integrano anche parte del tetto e un abitacolo rifinito con cura, disegnato con pochi elementi fondamentali. La tinta esterna Vapor Gray è abbinata al marrone dei pellami interni, ma l'elemento più particolare dell'abitacolo è quello della tecnologia Play: attraverso telecamere e sensori lidar, la vettura è infatti in grado di registrare a 360 gradi le sessioni di guida, che possono essere poi rivissute nell'abitacolo a vettura ferma, replicando anche suoni, playlist musicali e persino le immagini proiettate negli specchietti retrovisori.