Fuoristrada estreme
Genesis X Skorpio Concept, il V8 nero che divora le dune
Uno scorpione del deserto
Ispirata nel nome e nelle linee allo scorpione nero, "noto per la sua resilienza e capacità di eccellere negli ambienti più ostili", la X Scorpio Concept rende concreta la volontà della Genesis di rivolgersi a persone con uno stile di vita attivo, appassionati del fuoristrada.
La caratteristica firma luminosa su due livelli corre lungo tutta l'auto, spezzando idealmente i pannelli in fibra di carbonio della carrozzeria (in color nero con sfumature blu), smontabili singolarmente per facilitare le riparazioni.
Il lusso per l'avventura
All'interno dell'abitacolo c'è spazio per quello che la Casa coreana definisce "lusso nel segmento dell'off-road", che va oltre la concretezza utilitaristica dei tradizionali mezzi per il deserto, con soluzioni pensate anche per il confort di chi siede accanto al pilota, dal climatizzatore allo schermo davanti al passeggero, che può essere fatto scorrere fino a centro plancia per quando si guida da soli. I sedili sportivi in carbonio sono rivestiti di velluto e tessuto tecnico lavorato finemente al laser.
1.115 cavalli per l'off-road
Nel cofano della X Scorpio Concept è montato un V8 da 1.115 CV, con 1.152 Nm di coppia massima. Le ruote sono tassellate da 40" su cerchi da 18", mentre l'impianto frenante è firmato Brembo Motorsport. Per la sicurezza di chi siede a bordo c'è una roll cage integrata, struttura rinforzata in kevlar e cinture a quattro attacchi.