Incidenti
Ancora un’auto contromano: un morto sull'A32
Autostrade italiane ancora teatro di un incidente mortale dovuto alla guida contromano, infrazione di nuovo commessa da un anziano dopo il sinistro di domenica sull’A4 causato da un 82 enne: poco dopo le 15 di oggi, sull’A32 Torino-Bardonecchia all’altezza dello svincolo per Borgone Susa, una Fiat Panda che viaggiava in senso vietato si è scontrata frontalmente con un'altra vettura in marcia verso Bardonecchia.
Verifiche in corso. Stando alle prime informazioni, il bilancio è di una vittima accertata e di almeno due feriti, estratti dalle lamiere. Il conducente della Panda, trasportato in elisoccorso all’ospedale Cto di Torino, è in condizioni critiche, mentre il passeggero della stessa macchina è morto sul colpo. Il guidatore di circa 30 anni, che percorreva correttamente l’autostrada, si trova all’ospedale di Rivoli: è il ferito che versa in condizioni più gravi.
Si indaga. In attesa di riscontri definitivi sull’età del conducente e sul numero di feriti, si fanno due ipotesi: il guidatore della Panda potrebbe essersi disorientato per via della presenza di cantieri nel tratto interessato, o aver imboccato contromano lo svincolo di Chianocco. Sia come sia, il fenomeno sta prendendo una piega estremamente preoccupante. Nessun provvedimento specifico, tuttavia, sembra essere all'orizzonte.