Cerca

Curiosità

Formula 1
Lewis Hamilton diventa Baronetto

Davide Reinato
1 / 3

Formula 1 - Lewis Hamilton diventa Baronetto

2 / 3

Formula 1 - Lewis Hamilton diventa Baronetto

3 / 3

Formula 1 - Lewis Hamilton diventa Baronetto

Da oggi, possiamo chiamarlo Sir Lewis Hamilton: il sette volte campione del mondo di Formula 1 è stato insignito della prestigiosa onorificenza per meriti sportivi.

Quarto “baronetto” da pista. In assenza della Regina Elisabetta, a presenziare alla cerimonia ci ha pensato l'erede al trono, il Principe Carlo. Hamilton è stato ricevuto nel Castello di Windsor, accompagnato dalla mamma, Carmen Lockhart. Lewis è il quarto pilota di Formula 1 a ricevere l’onorificenza di baronetto per meriti sportivi. Prima di lui è toccato a Jackie Stewart, Stirling Moss e Jack Brabham. Hamilton non è nuovo a queste onorificenze: già nel 2008 era stato nominato Membro dell’Impero Britannico, dopo essere diventato il più giovane campione del mondo di F.1.

Silenzio stampa. Nonostante la delusione per aver perso l'ottavo titolo iridato, Lewis è apparso tranquillo e molto rilassato. Si è presentato con un elegante doppiopetto nero e una camicia bianca al cospetto del Principe Carlo, con il quale si è poi fermato a scambiare qualche parola di rito. Poi una fugace apparizione a favore dei fotografi presenti, per immortalare il momento. Nessuna dichiarazione relativa alla Formula 1: continua, infatti, il silenzio stampa di tutto il team Mercedes dopo le polemiche del GP di Abu Dhabi, a seguito degli eventi finali che hanno impedito al team di Brackley di mettere le mani anche sul titolo piloti, conquistato invece da Verstappen.