Design
La prossima Polestar sarà... una Hot Wheels - VIDEO
Annunciata lo scorso febbraio, si è conclusa il nove dicembre la quinta edizione del Design Contest promosso dalla Polestar, la Casa svedese che produce auto elettriche ad alte prestazioni. Svolto con la collaborazione della Hot Wheels, il concorso invitava a progettare una Polestar, con il suo peculiare linguaggio stilistico, ispirandosi al tempo stesso ai modellini della Mattel in scala 1:64.
Il vincitore. Il primo premio è stato assegnato a Shashank Shekhar, designer professionista indiano, che ha dato vita a un fuoristrada chiamato Polestar TRX: una concept, si legge nelle motivazioni della giuria, che “si distingue per le proporzioni audaci e le superfici raffinate, offrendo un'interpretazione innovativa della filosofia di design essenziale di Polestar”. La TRX diventerà un modellino vero e proprio ed entrerà a far parte della collezione Hot Wheels 2025, disponibile a partire dalla prossima estate.
Gli altri premiati. Al secondo posto si è piazzato l’italiano Powei Chen, che ha realizzato la Cyber Shaker, modello che “fonde passato e futuro in un design cyberpunk dal forte impatto visivo”. Al terzo posto Roman Moor, dalla Germania, con la sua Polestar Track Toy ispirata alle vetture di Le Mans.