Il prossimo 5 marzo prenderà il via la quinta edizione del Polestar Design Contest, nel quale aspiranti designer, professionisti e studenti potranno realizzare un progetto in linea con la filosofia e lo stile della Casa svedese. Quest’anno verrà richiesto ai partecipanti di disegnare una Hot Wheels, che verrà prodotta e venduta in tutto il mondo all’interno della collezione 2025 dei modellini Mattel.
Occhio alle dimensioni. Nessun vincolo o limite alla fantasia e alla creatività. L’unico requisito è che il progetto possa essere effettivamente “tradotto” in un veicolo pressofuso in scala 1:64. Per questo, i 20 progetti selezionati per accedere alla fase finale del contest saranno seguiti personalmente dai designer della Polestar e della Mattel, così da perfezionarli in vista della scelta del vincitore. Il termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 16 aprile 2024; la Casa svedere prevede di annunciare la classifica del concorso entro la fine dell’anno.

Anche un dirigibile e una casa sull'albero. Nell’ambito del Polestar Design Contest, che in questi anni ha coinvolto studenti e professionisti da tutto il mondo, sono stati presentati progetti tra i più svariati: oltre alla concept Synergy del 2023, si è vista un'auto con filtri anti-inquinamento a bordo, un dirigibile elettrico, protesi a molla in supporto alla camminata, una micro-abitazione sospesa e realizzata in scala reale in occasione della Fiskars Art & Design Biennale in Finlandia. “I sogni hanno il potere di ispirarci e di portarci al di là di ciò che pensiamo sia possibile”, racconta Maximilian Missoni, responsabile del design della Polestar. “La collaborazione di quest'anno con Hot Wheels stimolerà la community a lavorare al di fuori delle loro tradizionali comfort zone, bilanciando l’essenza minimalista del marchio Polestar con l’estetica estrema di Hot Wheels”, aggiunge Juan Pablo Bernal, fondatore del Polestar Design Contest e curatore della pagina Instagram @polestardesigncommunity.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it