Mobilità urbana
Altri scooter elettrici per muoversi in città
Da fine ottobre a Milano è disponibile un nuovo servizio di scooter sharing che utilizza il ciclomotore elettrico ME Scooter. Progettato e costruito in Italia, permette un’autonomia di 100 km ed è proposto a una tariffa di 20 centesimi di al minuto. L'azienda lo descrive come leggero, stabile e resistente agli agenti atmosferici, essendo il primo scooter al mondo con telaio brevettato e realizzato con SMC (Sheet Moulding Compound), un materiale termoindurente in fogli composto da fibre di vetro, cariche minerali, pigmenti e resine di poliesteri insaturi.
Progettato per il pavé. Lo scooter ME è dotato di tutti gli accessori necessari per spostarsi con sicurezza e comodità in città: doppio specchietto, doppio freno a disco, bauletto con schienale incorporato, sospensioni morbide per affrontare con stabilità la giungla urbana, carene laterali e dettagli verdi per essere localizzati facilmente.
Gestione professionale. Il progetto GoVolt si avvale dell’alleanza con ALD Automotive, l’operatore leader in Italia nel noleggio a lungo termine. ALD gestirà la flotta e l’assistenza del parco GoVolt. Gli scooter potranno essere noleggiati in modalità a flusso libero attraverso l’app GoVolt, disponibile per iOS e Android, selezionando il veicolo più vicino all’interno dell’area operativa. ALD Automotive, che svolge il ruolo di gestore, assicurerà la piena funzionalità dei mezzi attraverso il supporto delle sue strutture operative, dalla manutenzione all’assistenza stradale continua.