Cerca

Eventi

Maserati
Partnership a tiratura limitata

Emanuele Mùrino
1 / 17

Maserati - Partnership a tiratura limitata

2 / 17

Maserati - Partnership a tiratura limitata

3 / 17

Maserati - Partnership a tiratura limitata

4 / 17

Maserati - Partnership a tiratura limitata

5 / 17

Maserati - Partnership a tiratura limitata

6 / 17

Maserati - Partnership a tiratura limitata

7 / 17

Maserati - Partnership a tiratura limitata

8 / 17

Maserati - Partnership a tiratura limitata

9 / 17

Maserati - Partnership a tiratura limitata

10 / 17

Maserati - Partnership a tiratura limitata

11 / 17

Maserati - Partnership a tiratura limitata

12 / 17

Maserati - Partnership a tiratura limitata

13 / 17

Maserati - Partnership a tiratura limitata

14 / 17

Maserati - Partnership a tiratura limitata

15 / 17

Maserati - Partnership a tiratura limitata

16 / 17

Maserati - Partnership a tiratura limitata

17 / 17

Maserati - Partnership a tiratura limitata

“Eccellenza e lusso italiani a braccetto”, così ha esordito Giovanni Perosino, chief marketing officer di Maserati, in apertura della presentazione della partnership tra la Casa del Tridente e Acqua di Parma, svoltasi ieri sera all’Anantara Palazzo Naiadi Hotel di Roma.

Da oltre un secolo, simboli dell’Italia nel mondo

Un incontro tra aziende che da oltre un secolo sono ambasciatrici italiane di primo piano, in tutto il mondo. All’inizio di dicembre, saranno trascorsi 111 anni da quando Alfieri Maserati, con i fratelli Ettore ed Ernesto, costituì nel 1914 a Bologna la “Alfieri Maserati”. Di poco più giovane Acqua di Parma, fondata dal barone Carlo Magnani, che nel 2026 doppierà la boa dei 110 anni, come ha ricordato Luca Mainenti, export EU Africa & hotel channel director della maison milanese.

Una collezione speciale e un kit esclusivo

Quella di ieri è stata la seconda la seconda tappa per presentare la collezione speciale “Acqua di Parma x Maserati” e l’esclusivo kit di car fragrance creato per portare ancor più eleganza a bordo delle auto modenesi. Una partnership, hanno posto in luce i due top manager, nata tra brand accomunati dalla stessa passione: una filosofia che “per Maserati si traduce nella creazione di vetture GranTurismo, nate per percorrere le distanze più lunghe con stile, comfort e prestazioni inimitabili; per Acqua di Parma diventa un rituale che trasforma ogni spostamento in un’esperienza polisensoriale”.

A Roma con la GT2 Stradale e la GranTurismo

Dopo l’avvio a Milano, poche settimane fa, l’evento romano prosegue l’ideale “grand tour” di Maserati e Acqua di Parma, e si è svolto con il supporto del dealer capitolino Samocar. All’ingresso dell’Anantara Palazzo Naiadi, in piazza della Repubblica, gli invitati sono stati accolti da due auto del Tridente: una GT2 Stradale in livrea Giallo Genio e una GranTurismo in Giallo Modenese.

Il kit sulla Ghibli Spyder

All’interno dell’hotel, la protagonista è stata una Maserati Ghibli Spyder carrozzata da Ghia su disegno di Giugiaro. Al centro di un allestimento creato per celebrare il sodalizio tra i due marchi, l'auto del Tridente (realizzata in appena 128 esemplari, dal 1969 al 1972) ha ospitato il kit allestito nella cappelliera Acqua di Parma. Anche il kit sarà a tiratura limitata: ne verranno prodotti 100 pezzi, venduti nelle boutique Acqua di Parma di Milano, Roma, Saint-Tropez e Parigi.

Anantara sempre più vicina alle auto

La partnership presentata ieri ha offerto a Francesco Mennella, general manager dell’hotel, l’opportunità di porre in evidenza la passione di Anantara per il mondo dell’automotive e del lusso su quattro ruote. Oltre all’Anantara Concorso Roma, in programma dal 16 al 19 aprile 2026, Mennella ha annunciato una serie di iniziative territoriali con le quali la Minor Hotels punterà a rendere Roma sempre più centrale per celebrare la tradizione e l’eccellenza italiani nell'automobile.