Mercedes-Benz GLE Coupé
Le foto della versione AMG
Della nuova Suv sportiva di Stoccarda sappiamo già molto: la Mercedes-Benz ha infatti ufficializzato pochi giorni fa la denominazione scelta per il nuovo modello derivato dalla GLE (ex ML), che si chiamerà GLE Coupé e avvierà l'opera di rinnovamento di tutte le sigle dei modelli.
Dettagli da sportiva. Proprio della "anti-X6" torniamo a parlare oggi con delle nuove foto spia di una versione AMG, ormai definitiva e praticamente messa a nudo in attesa del suo debutto. La GLE Coupé delle immagini conferma praticamente tutti gli elementi fondamentali di design visti sulla Concept Coupé SUV presentata al Salone di Pechino, e in questa edizione AMG sfoggia paraurti sportivi, cerchi in lega maggiorati, impianto frenante con dischi forati e baffati e i quattro canonici scarichi sportivi.
In arrivo le nuove AMG Sport. Dalle immagini non è però possibile stabilire con certezza se la vettura sia una AMG con motore V8 oppure l'inedita AMG Sport appena annunciata, e attesa in gennaio al Salone di Detroit: la Mercedes-Benz ha infatti deciso di proporre un allestimento a metà strada tra le AMG classiche e i modelli standard, con motorizzazioni dedicate e accessori di stampo sportivo.
V6 per le "Sport", V8 per le AMG tout-court. I cerchi in lega dell'esemplare delle immagini, ad esempio, sono gli stessi della Classe C vista nel primo teaser ufficiale delle AMG Sport, mentre il frontale ha prese d'aria molto simili a quelle della GLE Coupé ritratta nella stessa immagine. È probabile che le prime due AMG Sport siano accomunate da una variante potenziata del 3.0 V6 biturbo, abbinato esclusivamente alla trazione integrale 4Matic: alle AMG classiche resteranno riservati i più potenti V8. L.Cor.