Mercedes-Benz GLA
Prime foto del restyling
Un prototipo della Mercedes-Benz GLA restyling è protagonista di questa nuova serie di foto. A catturare l'attenzione sono le protezioni applicate ai gruppi ottici anteriori e posteriori, segno evidente che qui si concentrano le modifiche attese con l'aggiornamento del modello: con ogni probabilità, nessun lamierato verrà modificato. La presentazione ufficiale della versione modificata, comunque, non avverrà nel corso del 2016.
Restyling leggero. Non è difficile immaginare l'aspetto della vettura definitiva considerando che il restyling è già stato presentato sulla cugina Classe A: la mano leggera sembra d'obbligo visto il successo dei modelli attuali. Le rivisitazioni stilistiche si accompagneranno alle migliorie tecniche (con particolare attenzione ai dispositivi di sicurezza) già di recente introdotte sul modello.
Novità tecniche e tecnologiche. La GLA, proprio come la Classe A, è stata dotata del Dynamic Select per la scelta delle modalità di guida, del sistema Comand Online aggiornato con schermo da 8 pollici e compatibilità Apple CarPlay e Android Auto, e del pacchetto Intelligent Drive aggiornato con nuove funzionalità. La gamma propulsori, allo stesso tempo, dovrebbe prevedere i medesimi aggiornamenti che riguardano sia le varianti benzina sia quelle diesel, tutte sovralimentate a quattro cilindri. Per la AMG si tratta invece di un rinnovamento parziale visto che la versione 2.0 turbo da 381 CV è già stata inserita a listino.
Redazione online