Lynk & Co 03
Test su strada per la tre volumi cinese
La cinese Lynk & Co del Gruppo Geely ha avviato le vendite della crossover 01 in patria in occasione del Salone di Shanghai, ma la berlina 03 è già in fase di sviluppo. La concept della tre volumi è stata mostrata proprio all'evento asiatico ed è evidente come il prodotto di serie sia destinato a somigliare molto al prototipo, come già successo per la 01.
Frontale della crossover, coda della concept. Non si tratta delle prime foto spia della berlina: avevamo già avvistato questo modello in Scandinavia nelle scorse settimane, ma le foto spia di oggi provengono dalla Germania e mostrano con maggior chiarezza le proporzioni e le caratteristiche della vettura. Nel frontale si nota, per esempio, la disposizione su due livelli dei gruppi ottici identica alla crossover, anche se per il momento gli elementi non sembrano definitivi, mentre il taglio dei cristalli laterali e l'andamento del montante posteriori sono sostanzialmente identici al prototipo. Nella coda si fanno notare i doppi terminali di scarico di foggia sportiva, mentre i gruppi ottici sono quasi del tutto nascosti ma potrebbero confermare la forma ad L rovesciata della 03 Concept.
In comune con Volvo piattaforma e propulsori. La piattaforma dei modelli Lynk & Co è quella modulare Cma studiata da Volvo, che servirà da base anche per la nuova Serie 40. Il brand cinese sfrutterà esclusivamente powertrain elettrificati, ma uno degli elementi più innovativi del progetto è quello relativo alla possibilità di noleggiare ad altri utenti il proprio esemplare quando non viene utilizzato: un car sharing integrato, che introduce qualcosa di nuovo sul mercato, insieme alla connessione flat disponibile a bordo e alla garanzia a vita sui veicoli.
Redazione online