Hyundai Veloster
Le prime immagini degli interni
Durante una sessione di sviluppo al Nürburgring è stato nuovamente fotografato un prototipo della nuova Hyundai Veloster. La sportiva coreana era già stata avvistata nei mesi scorsi, ma in questa occasione possiamo osservare per la prima volta gli interni praticamente senza veli.
Plancia inedita, tutto ruota intorno al guidatore. Il salto rispetto alla prima generazione della coupé è evidente, sia come ergonomia sia come impostazione generale, ma è importante notare anche che non è stata scelta la strada di un semplice carry-over della cugina i30. La plancia è infatti inedita e leggermente rivolta verso il guidatore, con il tablet dell'infotainment in alto e una stretta console centrale che integra poi la classica leva della trasmissione automatica. Il volante riprende invece il design della i30 ed è corredato di paddle.
Aerodinamica da N, ma c'è l'automatico. La nuova generazione della Veloster manterrà la peculiare disposizione asimmetrica delle portiere: due sul lato destro per facilitare l'accesso posteriore, una sul lato sinistro per sottolineare l'indole da coupé. Le immagini mostrano un esemplare dotato di appendici aerodinamiche e di cerchi di lega di grandi dimensioni, elementi che dovrebbero identificare la versione N della vettura. Se questo fosse vero, la trasmissione automatica dell'esemplare sarebbe una novità assoluta, dal momento che la i30 N è stata per il momento annunciata con il solo cambio manuale.