Maxus eDeliver 3 e 9: i furgoni elettrici entrano nella flotta di Noleggiare
La transizione energetica si scontra spesso, soprattutto per le aziende, con la sostenibilità economica. Per questo sempre più accanto all'acquisto di un veicolo commerciale o industriale vengono proposte più abbordabili soluzioni di affitto o leasing. Non stupisce dunque che Noleggiare abbia scelto di inserire una gamma di furgoni elettrici nella propria flotta. Grazie a un accordo con l'importatore milanese Koelliker 35 esemplari di Maxus eDeliver 3 ed eDeliver 9 (entrambi li abbiamo già provati) andranno a rimpolpare l'offerta della società specializzata nel nolegio a breve, medio e lungo termine.
Per tutte le esigenze. I van a batteria prodotti dalla cinese gruppo Saic Motor saranno d'ora in poi disponibili in numerose filiali di Noleggiare presenti sul territorio nazionale, negli aeroporti e nelle principali città italiane. Il Maxus eDeliver 3 è equipaggiato con un motore elettrico da 90 kW (122 CV) e 255 Nm di coppia abbinato a un pacco batterie (coperto da una garanzia di 8 anni o 160 mila km) da 35 o 53 kWh che promettono un'autonomia fino a 340 km nel ciclo urbano Wltp. La velocità è limitata a 120 km/h, mentre il volume di carico va da 4,8 m³ della versione a passo corto a 6,3 di quella a passo lungo per portate di 865-990 kg.
Adas e sicurezza. Il fratello più grande, l'eDeliver 9, invece, è disponibile sia in versione van sia chassis cab, con un volume di carico che va da 9,7 a 12,33 m³ a seconda della versione e una portata compresa tra 800 e 1200 kg. Il motore è da 150 kW (203 CV) e 310 Nm di coppia abbinato a batterie 51,5, 72 o 88,5 kWh. Entrambi i modelli offrono poi una ricca dotazione di Adas, sistemi di assistenza alla guida, connettività e dispositivi di sicurezza.
Redazione online