Porsche
Eurocar acquisisce le concessionarie PWP di Firenze, Pescara e Arezzo
Il più grande gruppo di distribuzione in Europa
L’operazione di acquisizione, presentata in una conferenza stampa presso il Centro Porsche di Firenze, arricchisce ulteriormente il Gruppo, che consolida così la propria presenza sul mercato. In Italia Eurocar controlla 50 concessionarie e impiega quasi 2.000 persone per i marchi Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Audi, Seat, Škoda, Cupra, Porsche e Lamborghini.
Le tre concessionarie del Gruppo PWP hanno totalizzato nel 2025 la vendita di 650 auto nuove e 250 auto usate e saranno integrate nel corso dei prossimi mesi nei sistemi informatici del Gruppo.
Arezzo riferimento del settore Classic
Nei prossimi due anni sono previsti investimenti per la crescita delle strutture. Il Centro Porsche Approved & Service di Arezzo si conferma inoltre come riferimento di zona per il settore Porsche Classic.
Con circa il 70% delle Porsche prodotte ancora su strada e una forte partecipazione da parte degli appassionati, le vetture d’epoca della Casa tedesca – a partire dai 20 anni di età – possono contare su offerte dedicate e su una rete specializzata di assistenza e ricambi.
Gli interventi di Moser e Gobbato
All’evento erano presenti l’Amministratore Delegato di Eurocar, Matthias Moser, e il Direttore Generale di PWP, Gabriel Gobbato. Un passaggio centrale dei loro interventi ha riguardato il rapporto con i clienti nel mercato premium Porsche: l’obiettivo è potenziare il mondo digitale attraverso l’intelligenza artificiale per la raccolta e l’analisi delle informazioni, mantenendo però centrale il rapporto personale e l’incontro nei punti vendita, per offrire un’esperienza di acquisto e post-vendita di massimo livello.