Cerca

Industria e Finanza

Gac-Fca
Nasce la sales company per la Cina

1 / 2

Gac-Fca - Nasce la sales company per la Cina

2 / 2

Gac-Fca - Nasce la sales company per la Cina

La joint venture Gac-Fca, fondata nel gennaio del 2013, ha annunciato oggi la creazione di una nuova struttura, la Gac Fiat Chrysler Automobiles Sales Co. Ltd., per coordinare le attività commerciali sul mercato cinese.

Entro fine anno la produzione della Cherokee in Cina. La formazione della "sales company" è un ulteriore passo verso l'espansione del marchio Jeep in Cina, operazione per cui Fiat Chrysler Automobiles nutre grandi aspettative: entro la fine di quest'anno, secondo quanto confermato oggi, partirà la produzione della Cherokee a Guangzhou, primo step di una crescita produttiva che porterà all'assemblaggio di otto modelli entro il 2018.

Manley: "Più forti producendo in loco". "Qui siamo cresciuti del 50% nel 2014 e oggi la Cina è il nostro secondo mercato al mondo dopo gli Usa", ha osservato Mike Manley, ad della Casa. "La produzione locale migliorerà ulteriormente la nostra posizione nel Paese", ha aggiunto il dirigente.

Guangzhou: due Jeep e una Chrysler sulle linee nel 2016. Dopo la Cherokee, nel corso del 2016 arriveranno sulle linee di Guangzhou altri due modelli Jeep: i nuovi accordi tra Gac e Fca, inoltre, prevedono anche l'assemblaggio di una vettura Chrysler nella fabbrica, dove già nascono le Fiat Viaggio e Ottimo. La neonata sales company sarà responsabile di produzione, vendite, marketing e post-vendita per tutte le Jeep, Chrysler e Fiat "made in China". Che come quelle costruite nel resto del mondo seguiranno le regole del World Class Manufacturing. F.S.