Gruppo FCA
Raddoppiano gli incentivi per le partite Iva
Ritorna il “bonus impresa” del gruppo FCA: dopo il successo degli incentivi introdotti a dicembre, si raddoppia. Imprese e professionisti con partita Iva potranno ottenere riduzioni fino a 9.000 euro sull’acquisto di un’auto nuova, fino al limite dei 20 milioni di euro messi a disposizione per questa campagna (a fine anno erano stati 10 milioni, esauriti nel giro di tre settimane).
Al via oggi. L’iniziativa è partita al momento della comunicazione e il termine ufficiale è il 31 marzo, ma anche in questa seconda tranche è facile prevedere che i fondi si esauriscano prima. Anche perché gli incentivi stessi sono aumentati di valore. Ecco qualche esempio: per la Jeep Compass, una delle auto più richieste al momento, si passa in media da 6.000 a 7.000 euro, per la Fiat 500X da 3.200 a 4.000, mentre per l’Alfa Stelvio si arriva addirittura a 9.000 euro, dagli 8.200 precedenti. Per gli altri modelli, gli incentivi medi sono sostanzialmente immutati.
Flotte in crescita. L’iniziativa Bonus Impresa, che era stata lanciata da Gianluca Italia, responsabile FCA per il mercato italiano, allo scorso Motor Show di Bologna, ha consentito di registrare una crescita di oltre il 30% nelle vendite di auto destinate alle flotte aziendali. Come lo scorso dicembre, partirà una campagna pubblicitaria dedicata, anche per far conoscere il sito www.bonusimpresa.it sul quale in pochi clic si possono ottenere tutte le informazioni sulle agevolazioni previste. L’acquisto, in ogni caso, va poi finalizzato in concessionaria e per questo motivo è previsto un "porte aperte" nel weekend 24-25 febbraio.