Mercato italiano - La Top 10 di maggio - FOTO GALLERY
Peugeot 2008. Decima posizione per la Suv del Leone Rampante (nella foto il restyling lanciato di recente): le immatricolazioni sono 2.994.
Volkswagen T-Roc. La Suv di Wolfsburg si piazza al nono posto grazie a 3.021 esemplari immatricolati.
Fiat 500X. Sono 3.052 le immatricolazioni per la Suv prodotta a Melfi: valgono l'ottava posizione.
Toyota Yaris. La compatta del marchio giapponese si posiziona al settimo posto con 3.264 immatricolazioni.
Ford Puma. Con 3.402 targhe, la Suv dell'Ovale Blu occupa il sesto posto.
Toyota Yaris Cross. Le 3.464 registrazioni proiettano la ruote alte delle Tre ellissi al quinto posto.
Peugeot 3008. Sono 3.591 le immatricolazioni della Suv di segmento C del marchio transalpino, che così si piazza ai piedi del podio.
Lancia Ypsilon. La piccola del brand torinese è ancora tra le vetture più popolari: le 4.701 immatricolazioni le valgono il terzo posto.
Dacia Sandero. Con 5.287 targhe, la berlina rumena si piazza in seconda posizione.
Fiat Panda. La regina del mercato è sempre la citycar prodotta a Pomigliano d'Arco: a maggio sono stati immatricolati 7.842 esemplari.
Il mercato italiano dell'auto è in ripresa da ormai diversi mesi e anche a maggio ha registrato tassi di crescita a doppia cifra: le immatricolazioni sono sono risultate pari a 149.411 unità, il 23,1% in più rispetto al corrispondente mese dell’anno scorso, grazie alla maggior disponibilità di prodotto, allo smaltimento degli ordini arretrati e all'effetto statistico legato alla bassa base di confronto con lo stesso mese dell'anno scorso. Tra le auto più popolari si conferma in vetta la Fiat Panda: sfoglia la gallery di immagini qui sopra per scoprire la classifica completa di maggio.