x

ECOTASSA

Contributo da versare al momento dell’acquisto di auto nuove con emissioni di anidride carbonica superiori a 160 g/km.

L’imposta sarà applicata per tutti gli acquisti compresi tra il 1 marzo 2019 e il 31 dicembre 2021 e sarà progressiva in base al seguente schema:

  • 161-175 g/km: 1.100 euro
  • 176-200 g/km: 1.600 euro
  • 201-250 g/km: 2.000 euro
  • Superiore a 250 g/km: 2.500 euro

La nuova tassa si aggiungerà a tutte le altre (Iva, imposta provinciale di trascrizione e tassa automobilistica) e si dovrà pagare una tantum all’atto dell’immatricolazione.



x

ECOBONUS

Incentivo all’acquisto di auto nuove a basso impatto ambientale rivolto ai veicoli con emissioni di anidride carbonica fino a 70 g/km e prezzo di listino inferiore a 50 mila euro Iva esclusa (61.000 euro Iva compresa).

Diverse le formule previste:
Acquisto senza rottamazione – 4.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 1.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.
Acquisto con rottamazione – 6.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 2.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.

Altre informazioni utili:

  • Il bonus prevede un tetto di 60 milioni di euro per il 2019 e di 70 milioni per gli anni 2020 e 2021.
  • L’auto da togliere dalla circolazione dovrà essere intestata alla persona che acquista la macchina nuova o a un suo familiare convivente da almeno un anno.
  • Il bonus sarà corrisposto, sotto forma di riduzione del prezzo di acquisto, dal venditore a cui sarà rimborsato dalla Casa che lo recupererà sotto forma di credito d’imposta. Il bonus si cumula con lo sconto che il venditore normalmente pratica sull’acquisto di un’auto nuova.



berlina 3/5 porte | City Car
benzina
benzina o GPL
benzina o metano
gasolio
x
Dail tuo voto da 1 a 5
Vota
x
Gli allestimenti selezionati
sono stati messi a confronto

L’auto tuttofare per eccellenza, nata nel 1980 e arrivata alla terza generazione con un costante successo di critica e di pubblico, dimostrato dagli oltre 6,5 milioni di esemplari venduti. L’ultima generazione non è stata rivoluzionaria rispetto alla seconda, di cui conserva le linee e gli ingombri, ma ha portato a una cura del design, soprattutto negli interni, finora inedita sulla piccola torinese. Il posto guida alto la rende simile a una mini-suv, le cinque porte di serie sono un vantaggio per l’accessibilità, mentre l’unico neo è il bagagliaio modesto. Da sempre simpatica e pratica, fa della versatilità il suo punto di forza. E si presta a tutte le trasformazioni del caso: una delle poche vetture, forse l’unica nella sua categoria, disponibili a benzina o diesel, bifuel con Gpl o metano, quattro cilindri aspirato o due turbo, e soprattutto a trazione anteriore o 4x4. Chi vuole risparmiare può accontentarsi tranquillamente del collaudatissimo 1.2 da 69 CV, poco brillante, ma piacevole in ogni situazione. Il TwinAir 0.9 regala prestazioni superiori, con una sonorità da bicilindrico. Il turbodiesel ha una gran coppia e si presta meglio di tutti ai viaggi e alle versioni con la trazione integrale. In ogni caso, a parte i consigli per le esigenze specifiche, tutte le Panda vanno bene e consumano poco. E, infine, non mancano versioni e allestimenti particolari, con livree e accessori dedicati.

Leggi tutto Leggi meno

Corpo vettura

2018 2019 Anno modello
155-161 164-167
365-371
Dimensioni (cm)
4 POSTI
5 PORTE
37-77L Serbatoio

Accessori di serie
su questo modello

Comfort

  • Climatizzatore
  • Gas Refrigerante
  • Hill Holder (aiuto partenza in pendenza)
  • Servosterzo

Esterni

  • Correttore assetto fari
  • Kit gonfiaggio/riparazione pneumatici (Fix&Go)
  • Paraurti verniciati
  • Sensore pressione pneumatici
  • Tergilunotto
  • Vetri elettrici anteriori

Interni

  • Interni standard
  • Pantina lato passeggero con specchio di cortesia
  • Presa di corrente 12V
  • Targhetta Ciao Fiat
  • Volante regolabile

Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Sicurezza

  • ABS
  • Airbag guida
  • Airbag passeggero
  • Airbag per la testa
  • Appoggiatesta anteriori anticolpo di frusta
  • Chiave con transponder
  • Chiusura centralizzata
  • Controllo elettronico della stabilità
  • Controllo elettronico della trazione
  • HBA (Sistema di assistenza alla frenata)
  • Immobilizzatore
  • MSR (regolazione coppia motore in fase di rilascio)
  • Pretensionatore cinture

Altro

  • Cambio manuale
  • Targhetta EURONCAP

Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Allestimenti

875 cm3
63/85 kW/CV
Euro6.
17.000 €
1242 cm3
51/69 kW/CV
Euro6.
15.000 €
1242 cm3
51/69 kW/CV
Euro6.
11.550 €
1242 cm3
51/69 kW/CV
Euro6.
12.550 €
1242 cm3
51/69 kW/CV
Euro6.
13.500 €
1242 cm3
51/69 kW/CV
Euro6.
14.500 €
1242 cm3
51/69 kW/CV
Euro6.
14.550 €
Vedi tutti gli allestimenti
1242 cm3
51/69 kW/CV
Euro6.
15.500 €
875 cm3
52/70 kW/CV
Euro6.
16.200 €
875 cm3
52/70 kW/CV
Euro6.
17.150 €
875 cm3
63/85 kW/CV
Euro6.
17.000 €
1242 cm3
51/69 kW/CV
Euro6.
15.000 €
1242 cm3
51/69 kW/CV
Euro6.
11.550 €
1242 cm3
51/69 kW/CV
Euro6.
12.550 €
1242 cm3
51/69 kW/CV
Euro6.
13.500 €
1242 cm3
51/69 kW/CV
Euro6.
14.500 €
1242 cm3
51/69 kW/CV
Euro6.
14.550 €
1242 cm3
51/69 kW/CV
Euro6.
15.500 €
875 cm3
52/70 kW/CV
Euro6.
16.200 €
875 cm3
52/70 kW/CV
Euro6.
17.150 €
x

Cerca il meglio per la tua auto:

TI POTREBBE INTERESSARE

BMW Serie 1 5p

BMW

Serie 1 5p

HYUNDAI i10

HYUNDAI

i10

DALL' USATO

SERVIZI QUATTRORUOTE

Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
Targa
Cerca

NEWS CORRELATE

UTILITÀ