Tata
Le novità del Salone di Ginevra 2014
Dopo il debutto assoluto al Salone di New Delhi, la Tata Motors presenterà a Ginevra 2014 i nuovi modelli Zest e Bolt e la concept Nexon.
Modelli globali. Basate su nuovo stile DesignNext sviluppato in collaborazione tra i centri stile di Pune e di Coventry, le nuove Zest hatchback e Bolt berlina saranno saranno equipaggiate con un diesel di 1.3 litri da 90 CV e 200 Nm di coppia, ma anche con un inedito 1.200 turbo a benzina Revotron da 85 CV e 140 Nm. La loro presenza a Ginevra, così come l'introduzione di un nuovo sistema multimediale di bordo sviluppato con Harman, sono una conferma dello spirito di modelli globali. Per il momento non sono ancora stati divulgati i prezzi e l'eventuale disponibilità per il mercato italiano.
Crossover compatta. Sulla stessa piattaforma di queste vetture è stata sviluppata anche la Nexon Concept, evoluzione dei precedenti prototipi Pixel e Megapixel già visti aproprio alla rassegna internazionale svizzera Ginevra. Il tema è quello di un crossover compatto, con un piglio giovane e sportiveggiante in uno dei segmenti più dinamici del mercato attuale. L.Cor.