Cerca

Nuovi Modelli

Hyundai Elantra
Primo teaser della nuova berlina compatta

La Hyundai ha diffuso il primo teaser della nuova Elantra, giunta alla sesta generazione. Anche se non è ancora ufficiale il debutto del modello globale è atteso per la fine dell'anno al Salone di Los Angeles, in programma dal 20 al 29 novembre. In base all'immagine e alle scarne informazioni diffuse dalla Casa, la tre volumi dovrebbe avere linee ancor più dinamiche e sportive rispetto al modello uscente, "vestendo" il design Fluidic Sculpture 2.0 già adottato dal centro stile coreano in altri recenti modelli, tra i quali la Hyundai i30.

Linee più tese. Nel frontale della Elantra si scorge una grande calandra esagonale, i gruppi ottici con tecnologia a Led sono stati ridisegnati e sono incorniciati da inserti cromati nella zona dei fendnebbia. Modanature cromate compaiono anche sulla parte inferiore dei finestrini. La linea del tetto è molto rastremata con un piccolo sbalzo posteriore e nuovo è anche il motivo dei cerchi di lega. Il modello venduto negli Stati Uniti sarà probabilmente spinto da un 1,6 litri T-GDi da 175 CV abbinato a un cambio doppia frizione a sette rapporti. A questo si affiancheranno anche altri motori, di cui al momento non sono state fornite informazioni.

Android Auto e Apple CarPlay. Nell'abitacolo dovrebbe trovare spazio un nuovo sistema di inforainment con touchscreen da 8 pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, sedili anteriori e posteriori riscaldabili, mentre sul fronte dei dispositivi di sicurezza, la Hyundai Elantra offrirà la frenata automatica di emergenza con rilevamento dei pedoni, rear cross traffic alert (dispositivo che, in fase di manovra, avvisa il conducente quando dietro sta sopraggiungendo un altro veicolo, bici o moto) e rilevamento dell'angolo cieco.

Roberto Barone