Cerca

Nuovi Modelli

Lexus IS
La berlina giapponese si rifà il look

1 / 9

Lexus IS - La berlina giapponese si rifà il look

2 / 9

Lexus IS - La berlina giapponese si rifà il look

3 / 9

Lexus IS - La berlina giapponese si rifà il look

4 / 9

Lexus IS - La berlina giapponese si rifà il look

5 / 9

Lexus IS - La berlina giapponese si rifà il look

6 / 9

Lexus IS - La berlina giapponese si rifà il look

7 / 9

Lexus IS - La berlina giapponese si rifà il look

8 / 9

Lexus IS - La berlina giapponese si rifà il look

9 / 9

Lexus IS - La berlina giapponese si rifà il look

Anche la Lexus utilizza il palcoscenico di Pechino per presentare una novità significativa, la versione rinnovata della sua IS, modificata soprattutto nella parte anteriore. A cambiare sono i gruppi ottici, le prese d’aria, ora più grandi e integrate nei paraurti, e la vistosa griglia trapezoidale; anche le forme del cofano sono state ridefinite, per accentuare l’aspetto aggressivo. L’andamento della fiancata vuole sottolineare la dinamicità della vettura, così come l’adozione di cerchi a dieci razze da 17”. La parte posteriore è caratterizzata da gruppi ottici a Led dalla forma a “L” più pronunciata e da un nuovo terminale di scarico rettangolare cromato. Due sono le tinte inedite disponibili, il Deep blue mica e il Graphite black blass flake.

La gamma. A restare immutata è l’offerta di propulsori, il più recente dei quali è il 4 cilindri che ha debuttato sulla crossover NX ed equipaggia la IS 200t a trazione posteriore. Abbinato a un cambio automatico a 8 marce, è dotato di turbo twin-scroll con intercooler, iniezione diretta e tecnologie come la fasatura variabile, che consente al motore di passare dal tradizionale ciclo Otto a quello Atkinson tipico delle vetture ibride cambiando l’angolo di apertura delle valvole di aspirazione. La potenza è di 244 CV a 5.800 giri/min, con una coppia di 350 Nm tra 1.600 e 4.400 giri/min. L’equipaggiamento della IS è stato arricchito di dotazioni di sicurezza che comprendono il sistema pre-collisione, l’allarme di cambio di corsia con assistenza allo sterzo, il cruise control con radar e l’adattamento automatico dell’altezza del fascio luminoso dei fari.

Emilio Deleidi