Cerca

Nuovi Modelli

Artega 
Al Salone di Ginevra con la Scalo Superelettra

1 / 23

Artega  - Al Salone di Ginevra con la Scalo Superelettra

2 / 23

Artega  - Al Salone di Ginevra con la Scalo Superelettra

3 / 23

Artega  - Al Salone di Ginevra con la Scalo Superelettra

4 / 23

Artega  - Al Salone di Ginevra con la Scalo Superelettra

5 / 23

Artega  - Al Salone di Ginevra con la Scalo Superelettra

6 / 23

Artega  - Al Salone di Ginevra con la Scalo Superelettra

7 / 23

Artega  - Al Salone di Ginevra con la Scalo Superelettra

8 / 23

Artega  - Al Salone di Ginevra con la Scalo Superelettra

9 / 23

Artega  - Al Salone di Ginevra con la Scalo Superelettra

10 / 23

Artega  - Al Salone di Ginevra con la Scalo Superelettra

11 / 23

Artega  - Al Salone di Ginevra con la Scalo Superelettra

12 / 23

Artega  - Al Salone di Ginevra con la Scalo Superelettra

13 / 23

Artega  - Al Salone di Ginevra con la Scalo Superelettra

14 / 23

Artega  - Al Salone di Ginevra con la Scalo Superelettra

15 / 23

Artega  - Al Salone di Ginevra con la Scalo Superelettra

16 / 23

Artega  - Al Salone di Ginevra con la Scalo Superelettra

17 / 23

Artega  - Al Salone di Ginevra con la Scalo Superelettra

18 / 23

Artega  - Al Salone di Ginevra con la Scalo Superelettra

19 / 23

Artega  - Al Salone di Ginevra con la Scalo Superelettra

20 / 23

Artega  - Al Salone di Ginevra con la Scalo Superelettra

21 / 23

Artega  - Al Salone di Ginevra con la Scalo Superelettra

22 / 23

Artega  - Al Salone di Ginevra con la Scalo Superelettra

23 / 23

Artega  - Al Salone di Ginevra con la Scalo Superelettra

La tedesca Artega, tornata sul mercato nel 2015, presenterà al Salone di Ginevra 2017 la Scalo Superelettra, destinata a una serie limitata di 50 esemplari nel 2019. La coupé è stata realizzata in collaborazione con la Carrozzeria Touring Superleggera e propone alcune soluzioni tecniche originali: l'abitacolo offre infatti tre posti con guida centrale, mentre la monoscocca di carbonio ispirata alle LMP1 da competizione è abbinata a telai tubolari di acciaio anteriori e posteriori con rinforzi di carbonio. Anche i cofani e le portiere sono di fibra di carbonio, mentre le altre parti della carrozzeria sono di alluminio. 

1.020 CV elettrici. La Superlettra, come suggerisce la denominazione, propone un powertrain elettrico con quattro motori Voltabox raffreddati a liquido, capaci di erogare in totale 1.020 CV, con un valore di picco di 1.278 CV. Le batterie al litio da 120 kWh consentono di raggiungere i 500 km di autonomia secondo il ciclo Nedc e permettono di toccare i 100 km/h da fermo in 2,7 secondi, con una punta massima di 300 km/h. Gli ordini saranno aperti immediatamente con un deposito pari a 100.000 euro, mentre il prezzo sarà compreso tra i 500.000 e il milione di euro.

Redazione online