Cerca

Nuovi Modelli

Pagani Zonda
La Fantasma diventa Evo

Redazione Online
1 / 7

Pagani Zonda - La Fantasma diventa Evo

2 / 7

Pagani Zonda - La Fantasma diventa Evo

3 / 7

Pagani Zonda - La Fantasma diventa Evo

4 / 7

Pagani Zonda - La Fantasma diventa Evo

5 / 7

Pagani Zonda - La Fantasma diventa Evo

6 / 7

Pagani Zonda - La Fantasma diventa Evo

7 / 7

Pagani Zonda - La Fantasma diventa Evo

Vi ricordate la storia della Pagani Zonda Fantasma? La sportiva nacque come prima Zonda F con guida a destra nel 2005 e venne coinvolta in un grave incidente a Hong Kong nel 2012, andando quasi distrutta. I resti della supersportiva furono portati a San Cesario sul Panaro, dove l’auto venne ricostruita con diverse modifiche estetiche e meccaniche che la fecero diventare la one-off Fantasma. La Pagani, però, è un marchio in continua evoluzione e, per soddisfare uno dei propri migliori clienti, ha ulteriormente modificato l’esemplare, trasformandolo nella Pagani Zonda Fantasma Evo, della quale sono state appena rilasciate le prime immagini ufficiali.

Nuovi dettagli. Dopo l’aggiornamento che l’ha fatta passare da F a 760, questa Zonda si è evoluta ancora una volta introducendo alcune novità estetiche. La carrozzeria di fibra di carbonio bicolore (che già caratterizzava la Fantasma) mette a contrasto una trama rosso scuro con il nero del carbonio a vista della parte inferiore della vettura e di quella centrale. Frontale e fiancata sono impreziositi da strisce rosse che sul nuovo cofano senza Led diurni si trasformano nel tricolore italiano. I cerchi sono stati verniciati di nero e all’interno le sellerie originali (di pelle bianca e rossa) hanno lasciato spazio a nuovi sedili sportivi rivestiti di Alcantara nera.

Arriva il cambio manuale. La Casa non ha diramato informazioni tecniche dettagliate, ma la Evo, così come tutte le Zonda 760, dovrebbe utilizzare un motore V12 aspirato AMG da 7.3 litri in grado di erogare una potenza di 760 cavalli. La novità principale dell’ultimo aggiornamento, però, riguarda il cambio. Questo esemplare fu la seconda 760 in assoluto a montare un cambio sequenziale, ora sostituito da un manuale a sei marce.