Gac Motor
Le novità presentate a Detroit
Al Salone di Detroit la GAC Motors ha presentato GA4 Sedan e la concept Enverge e ha delineato la strategia per il proprio ingresso sul mercato americano. Il debutto è previsto nella seconda parte del 2019: dopo aver aperto un centro di Ricerca e Sviluppo nella Silicon Valley, è in programma la creazione di un secondo punto di riferimento tecnico a Detroit e di un centro stile a Los Angeles.
Enverge Concept elettrica. A Detroit è stata presentata la Enverge Concept: si tratta di una crossover a propulsione elettrica, disegnata espressamente per il mercato americano. Le due grandi portiere ad ala di gabbiano, prive di cristalli trasparenti, sono la cifra stilistica della fiancata, mentre i fendinebbia anteriori possono essere staccati da paraurti trasformandosi in torce portatili. Secondo i dati ufficiali le batterie da 71 kWh della Enverge dovrebbero consentire di percorrere circa 385 km con tempi di ricarica ridotti fino a 10 minuti e la possibilità di recuperare energia anche in modalità wireless.
Nel 2019 la Suv GS8. Ben più concreta la GA4, una berlina che entro pochi mesi sarà in vendita sul mercato cinese. Non si tratta tuttavia del modello su cui la Casa asiatica punterà per lo sbarco negli Stati Uniti. Il compito spetterà a una Suv a benzina, seguita, nel 2020, da una variante elettrica. Si tratta della GS8, già commercializzata in Cina ed esposta a Detroit: la Suv a sette posti adotta un quattro cilindri 2.0 turbo da 200 CV con cambio automatico a sei marce, che sul mercato interno ha già convinto oltre 100.000 clienti nel 2017.