Cerca

Nuovi Modelli

Hyundai Santa Fe
Prime immagini della quarta generazione

Mirco Magni
1 / 2

Hyundai Santa Fe - Prime immagini della quarta generazione

2 / 2

Hyundai Santa Fe - Prime immagini della quarta generazione

La Hyundai ha appena rilasciato le prime foto ufficiali della quarta generazione della Santa Fe. La grande sport utility coreana, il cui design era stato anticipato da alcuni teaser, mostra un look strettamente derivato dagli ultimi modelli della Casa: diversi richiami stilistici rimandano infatti alla Suv compatta Kona, mentre altri dettagli riprendono l'impostazione della fuel cell Nexo.

Sguardo affilato. Nella sua nuova generazione la Santa Fe riproporrà le generose dimensioni che da sempre l'hanno contraddistinta abbinandole a un frontale totalmente inedito per questo modello. Il nuovo corso stilistico delle Suv coreane ha portato la Santa Fe a utilizzare dei gruppi ottici su due livelli: in alto sono presenti dei sottili fari interconnessi tramite una cromatura che, attraversando tutta la larghezza del muso, si fonde con la nuova calandra, mentre più in basso, in due vani scavati all'interno del paraurti, sono presenti delle luci supplementari. Questa impostazione si richiama alle ultime Suv del marchio coreano che, seppur in modo differente, hanno integrato dei sottili fari a Led abbinandoli a un paraurti con presa d'aria centrale.

Più tecnologica. Anche l'abitacolo è stato totalmente ridisegnato, proponendo, tuttavia, numerosi dettagli derivati dagli altri modelli della Casa. Tra le novità più importanti visibili nella prima immagine ufficiale degli interni spicca un quadro strumenti dal design inedito: al centro sembra essere presente uno schermo lcd abbinato a indicatori analogici laterali. Al centro della plancia, invece, troverà spazio un touch screen che verrà utilizzato per gestire l'impianto di infotainment compatibile con gli standard Android Auto e Apple CarPlay. I clienti potranno inoltre ricaricare i propri smartphone grazie a un sistema induttivo, sfruttando anche un nuovo sistema di controlli vocali evoluto attivabile tramite un tasto posizionato su una delle razze del volante.

Integrale a controllo elettronico. Sul mercato interno della Corea del Sud la Hyundai Santa Fe di quarta generazione si proporrà con un 2.0 benzina e con due motori diesel con cilindrate di 2.0 e 2.2 litri. Di serie sarà previsto l'Htrac, un sistema di trazione integrale a controllo elettronico, abbinato a una trasmissione automatica a otto rapporti: nei mesi successivi al lancio, tuttavia, l'offerta di motorizzazioni, trasmissioni e sistemi di trazione potrebbe ampliarsi.