Cerca

Nuovi Modelli

Salone di Ginevra
Le nuove Brabus da 800 CV

Mirco Magni
1 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

2 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

3 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

4 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

5 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

6 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

7 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

8 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

9 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

10 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

11 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

12 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

13 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

14 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

15 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

16 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

17 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

18 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

19 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

20 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

21 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

22 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

23 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

24 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

25 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

26 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

27 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

28 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

29 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

30 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

31 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

32 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

33 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

34 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

35 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

36 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

37 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

38 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

39 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

40 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

41 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

42 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

43 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

44 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

45 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

46 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

47 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

48 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

49 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

50 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

51 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

52 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

53 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

54 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

55 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

56 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

57 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

58 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

59 / 59

Salone di Ginevra - Le nuove Brabus da 800 CV

Tra le varie firme di tuning presenti al Salone di Ginevra c'è anche la Brabus che, come da tradizione, ha atteso l'appuntamento svizzero per svelare la sua nuova gamma di elaborazioni per le vetture del marchio Mercedes-Benz. Gran parte dei modelli esposti in anteprima è caratterizzato dalla presenza del nuovo kit di potenziamento del V8 biturbo AMG che permette di far guadagnare al 4.0 litri di Affalterbach circa 200 CV.

800 CV e 1.000 Nm. Per chi non si accontenta delle prestazioni delle nuove E 63 e S 63, la Casa di Bottrop ha sviluppato un kit di modifica che permette all'otto cilindri sovralimentato di queste sportive di raggiungere 800 CV a 6.700 giri/min e 1.000 Nm di coppia a 3.600 giri/min. L'aggiornamento prevede l'installazione di due nuove turbine che portano la pressione di sovralimentazione a 1,6 bar e si abbinano a uno scarico sportivo, a un'aspirazione modificata e a un nuovo software di gestione dell'elettronica controllato da un modulo aggiuntivo collegato con la centralina del motore. L'incremento di potenza permette alla Mercedes-AMG E 63 4Matic Brabus 800 di scattare da 0 a 100 km/h in tre secondi netti e di raggiungere i 300 km/h prima che l'elettronica limiti la velocità. Anche la più grande Classe S ripropone quasi le stesse prestazioni, ma per lo 0-100 km/h serve un decimo in più. Entrambi i modelli sono garantiti per 100 mila km e dispongono di aggiornamenti all'assetto e all'impianto frenante oltre che all'estetica: nuovi kit aerodinamici di fibra di carbonio sono infatti abbinabili a cerchi con dimensioni fino a 22".

Non solo performance. La Brabus è famosa anche per i suoi lussuosi allestimenti interni che sfruttano pellami pregiati per offrire il massimo del confort unito a un look sofisticato. Tutti i modelli elaborati dall'azienda tedesca hanno finiture esclusive, compresa la Classe V, presentata a Ginevra nella versione Business Plus con nuove tecnologie e dotazioni esclusive come l'Apple TV, la connessione LTE e anche una Playstation 4. La versione 250 d del Van a passo lungo è più potente di 45 CV rispetto al modello originale, raggiungendo quota 235 CV ma per chi vuole ostentare la propria ricchezza il massimo del lusso offerto dalla Brabus è la versione da 900 CV e 1.500 Nm (limitati elettronicamente) della Mercedes-Maybach S 650. L'ammiraglia a dodici cilindri non solo offre livelli di performance elevatissimi con una velocità massima di oltre 350 km/h, ma dispone di finiture di pregiata pelle cucita a mano e di svariate dotazioni tecnologiche create per soddisfare tutte le richieste dei clienti.