Cerca

Nuovi Modelli

GMC Sierra
L'Heavy Duty debutta negli Stati Uniti

Mirco Magni
1 / 22

GMC Sierra - L'Heavy Duty debutta negli Stati Uniti

2 / 22

GMC Sierra - L'Heavy Duty debutta negli Stati Uniti

3 / 22

GMC Sierra - L'Heavy Duty debutta negli Stati Uniti

4 / 22

GMC Sierra - L'Heavy Duty debutta negli Stati Uniti

5 / 22

GMC Sierra - L'Heavy Duty debutta negli Stati Uniti

6 / 22

GMC Sierra - L'Heavy Duty debutta negli Stati Uniti

7 / 22

GMC Sierra - L'Heavy Duty debutta negli Stati Uniti

8 / 22

GMC Sierra - L'Heavy Duty debutta negli Stati Uniti

9 / 22

GMC Sierra - L'Heavy Duty debutta negli Stati Uniti

10 / 22

GMC Sierra - L'Heavy Duty debutta negli Stati Uniti

11 / 22

GMC Sierra - L'Heavy Duty debutta negli Stati Uniti

12 / 22

GMC Sierra - L'Heavy Duty debutta negli Stati Uniti

13 / 22

GMC Sierra - L'Heavy Duty debutta negli Stati Uniti

14 / 22

GMC Sierra - L'Heavy Duty debutta negli Stati Uniti

15 / 22

GMC Sierra - L'Heavy Duty debutta negli Stati Uniti

16 / 22

GMC Sierra - L'Heavy Duty debutta negli Stati Uniti

17 / 22

GMC Sierra - L'Heavy Duty debutta negli Stati Uniti

18 / 22

GMC Sierra - L'Heavy Duty debutta negli Stati Uniti

19 / 22

GMC Sierra - L'Heavy Duty debutta negli Stati Uniti

20 / 22

GMC Sierra - L'Heavy Duty debutta negli Stati Uniti

21 / 22

GMC Sierra - L'Heavy Duty debutta negli Stati Uniti

22 / 22

GMC Sierra - L'Heavy Duty debutta negli Stati Uniti

A quasi un anno di distanza dalla presentazione della nuova generazione del Sierra, la GMC ha svelato le versioni Heavy Duty del pick-up. Oltre alle modifiche estetiche già viste sui modelli attualmente in commercio, le HD dispongono di dotazioni tecnologiche aggiuntive e di un potente motore diesel Duramax che permette di trainare carichi fino a 13.600 kg.

Per ora solo otto cilindri diesel. Tutte le versioni del nuovo Sierra HD saranno equipaggiate con un V8 turbodiesel Duramax di 6.6 litri capace di 445 CV e 1.233 Nm di coppia massima: successivamente sarà introdotta anche una versione a benzina, della quale la Casa non ha ancora ufficializzato i dettagli. La trazione integrale e il cambio automatico Allison a 10 rapporti sono di serie: questa combinazione consente alla versione Heavy Duty di offrire elevate capacità di carico e di traino. Il nuovo modello sarà disponibile entro la fine dell'estate nelle due versioni 2500HD o 3500 HD, rispettivamente dotate di asse posteriore con ruote singole o gemellate.

La roulotte diventa trasparente. Tra le varie dotazioni tecnologiche disponibili sul Sierra Heavy Duty spicca il ProGrade Trailering System che offre 15 visuali differenti dell'esterno della vettura. Nel caso il rimorchio disponga di una videocamera, il sistema lo rende "trasparente", riportando le immagini sullo schermo dell'infotainment: con questo nuovo sistema è inoltre possibile monitorare l'interno del trailer, la pressione dei pneumatici, la temperatura interna e molte altre informazioni utili per chi utilizza il pick-up per lavoro.

Non teme l'off-road. Anche con la nuova versione, oltre agli allestimenti Denali e SLT, rimane disponibile l'AT4 pensato per gli amanti dell'off-road. In aggiunta a varie modifiche estetiche, l'allestimento propone sospensioni con ammortizzatori Rancho, protezioni per il sottoscocca, differenziale posteriore Eaton e modalità di guida specifica per il fuoristrada. Di serie sono presenti cerchi di lega da 18" con pneumatici tassellati, sostituibili, a richiesta, con ruote da 20". Sulle LT4 dotate di head-up display da 15" è infine presente anche l'Off-Road Inclinometer che indica al guidatore il grado d'inclinazione della vettura nella guida in fuoristrada.