Cerca

Nuovi Modelli

Tata
Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

Paolo Sardi
1 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

2 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

3 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

4 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

5 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

6 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

7 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

8 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

9 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

10 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

11 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

12 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

13 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

14 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

15 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

16 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

17 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

18 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

19 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

20 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

21 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

22 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

23 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

24 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

25 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

26 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

27 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

28 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

29 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

30 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

31 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

32 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

33 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

34 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

35 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

36 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

37 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

38 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

39 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

40 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

41 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

42 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

43 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

44 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

45 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

46 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

47 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

48 / 48

Tata - Una concept e quattro modelli per l'Europa - VIDEO

Nel 2018 la Tata si presentò a Ginevra con diverse concept car e con la promessa che ne sarebbero presto nati modelli di serie. E quest’anno il colosso indiano tiene fede alla parola data, portando sullo stand un ricco assortimento di novità. Vediamole in dettaglio.

Buzzard e Buzzard Sport. Il costruttore indiano non poteva certo restare ai margini del segmento delle Suv di taglia media, che rappresenta un’importante fonte di profitto. Ora è pronto a lanciare sul mercato globale un nuovo modello che sfila a Ginevra in due varianti, con i nome provvisori di Buzzard e Buzzard Sport. Di loro si era già parlato in India come H7X e Harrier. La prima è a tutti gli effetti la versione a sette posti della seconda, grazie alla parte posteriore della carrozzeria più lunga di 6 cm (466 contro 460) e resa più abitabile dal tetto meno spiovente. Entrambe sono costruite attorno alla nuova piattaforma Omega, sviluppata in collaborazione con Jaguar Land Rover (controllata dalla Tata stessa), e hanno forme muscolose, specie a livello dei parafanghi.

Altroz e Altroz EV. La Altroz rappresenta invece una proposta destinata a inserirsi nel segmento B, con una carrozzeria dalle forme molto moderne lunga 399 cm, larga 175 e alta 151. La linea ha quel che serve per catturare l’attenzione, con una mascherina che abbraccia tutto il frontale, una fiancata a freccia e una coda con una decisa rientranza alla base del lunotto. La piattaforma in questo caso è battezzata Alfa ed è di tipo modulare, per permettere alla Casa di sviluppare modelli con altre carrozzerie e con diversi tipi di motorizzazione, a benzina, a gasolio, ibrida e anche elettrica, con l’usuale sigla EV.

H2X Concept. Lo stesso pianale Alfa funge appunto da base alla novità più interessante sullo stand della Tata, il prototipo H2X Concept. Questa proposta prelude all’ingresso del marchio indiano nel mondo delle piccole Suv. Lunga appena 384 cm, ha una linea che evolve gli stilemi dei modelli attuali, portando in una nuova dimensione la filosofia di design Impact 2.0. Interessante in questo caso è anche lo studio condotto sugli interni, che vedono la plancia sormontata da una coppia di schermi di grandi dimensioni e movimentata da curiose bocchette per l’aria che paiono a prima vista semplici fori.