Opel
L'erede della Crossland si chiamerà Frontera
Nell’anno del 125esimo compleanno della Opel, la casa del Blitz annuncia il ritorno dello storico nome Frontera. Si chiamerà così l’erede della Crossland, anticipata dalle due immagini che vedete qui, e che verrà presentata ufficialmente nel corso dell’anno.
Prima quella a batteria. La nuova Opel Frontera sarà una macchina “divertente, con funzionalità furbe”, che interpreterà in maniera “avventurosa” lo stile delle ultime tedesche, e il primo modello di serie a sfoggiare il Blitz ridisegnato. La Frontera arriverà inizialmente in versione full electric, seguita più avanti dalle varianti termiche e ibride.
Tanto spazio per le famiglie. La nuova Suv potrebbe essere leggermente più grande del modello che va a sostituire: sarà infatti “molto spaziosa e versatile, adatta a famiglie e clienti con uno stile di vita attivo”. “Avrà un carattere forte, e si posizionerà nel cuore del mercato”, sottolinea Florian Huettl, ceo della Opel. Nel corso del 2024 verrà presentata la nuova generazione della sport utility media Grandland, a cominciare dalla sua variante elettrica; in questo modo, ogni modello della Opel in gamma avrà una sua versione full electric.