Cerca

Nuovi Modelli

Anticipazioni
La Mercedes prepara una berlina elettrica ispirata al passato?

Redazione Online
1 / 1

Anticipazioni - La Mercedes prepara una berlina elettrica ispirata al passato?

La Mercedes-Benz continua ad esplorare nuove soluzioni stilistiche: lo spiega Gordon Wagener, responsabile del design del marchio tedesco, che attraverso i suoi canali social ha mostrato un'immagine teaser, senza fornire ulteriori informazioni in merito. L'unica certezza è che la griglia illuminata della GLC elettrica appena svelata all'IAA di Monaco sarà la base su cui verranno disegnati i nuovi modelli elettrici della Stella. "Consideratela la scintilla per un nuovo impulso creativo. Preparatevi per quello che sta arrivando", scrive Wagener su Instagram.

La griglia estesa in altezza e i fari rotondi

Nell'immagine si possono osservare alcuni dettagli significativi: la griglia è infatti molto estesa in altezza, mentre i gruppi ottici con gli elementi diurni Led sono di forma circolare e spostati nella parte alta, in posizione arretrata rispetto alla griglia stessa. L'altezza da terra dello splitter, molto limitata, e il profilo del pneumatico fanno pensare a una berlina piuttosto che a una Suv.

Suggestioni del passato

Il risultato è qualcosa che ricorda nelle proporzioni e nell' imponenza del frontale le berline della serie W108 e W109 prodotte dal 1965 al 1972, che hanno aperto la strada alla Classe S W116. Non è escluso quindi che la Mercedes stia pensando di riportare l'ammiraglia verso uno stile ispirato al passato, almeno per le varianti elettriche che, secondo le strategie della Casa, andranno ad affiancare quelle ibride.