Cerca

Cronaca

Car2go
Nuovi parcheggi convenzionati

1 / 1

Car2go - Nuovi parcheggi convenzionati

Cinquantadue posti auto in più a disposizione dei clienti Car2go. È la novità, annunciata dall’azienda via social network, che va incontro alle esigenze dei più di 70.000 romani che utilizzano le famose Smart bianche e azzurre. Il motto? “Puoi parcheggiare senza cercare”. A breve, infatti, sarà possibile parcheggiare le auto del car sharing, terminando il noleggio, anche in una delle 13 autorimesse appartenenti all’Aga (Associazione gestori autorimesse), con cui Car2go ha stipulato un accordo. Un’opportunità interessante che consente di risparmiare quei minuti preziosi che spesso si perdono alla ricerca di un parcheggio e che, alla fine, rischiano di far salire il conto, e non di poco. Le tredici autorimesse sono posizionate in diverse zone di Roma: dall’Eur, all’Ostiense, ai Parioli, a San Giovanni, senza escludere punti strategici come, ad esempio, il Policlinico Umberto I e la stazione Tiburtina.

Si prenota sempre tramite app. Se si decide di parcheggiare in uno di questi garage convenzionati (l’elenco è disponibile sul sito agaitalia.it) l’unica accortezza è di chiamare e prenotare il posto, per essere sicuri di trovare un parcheggio libero al proprio arrivo. Per il resto le modalità sono le stesse del noleggio e del parcheggio su strada. A breve, fa sapere l’azienda, anche sul sito e sull’app Car2go sarà possibile visualizzare le 13 autorimesse dando quindi ai clienti la possibilità non solo di parcheggiare ma anche di far partire il noleggio da uno di questi punti.

Il Tridente resta off-limit. Peccato, però, che tra le autorimesse elencate non ce ne sia alcuna vicino al Tridente, l’area dalla quale, da pochi giorni a questa parte, il Campidoglio ha estromesso anche le auto del car sharing. E dire che adesso di parcheggi ce ne sarebbe davvero bisogno, proprio per evitare che 500, Smart e auto in condivisione del Comune, ingrossino le fila dei tanti esclusi dalla nuova Ztl A1, tutte a caccia di un posto auto oltre i varchi. Una novità, l’esclusione delle auto del car sharing dal Tridente, arrivata pochi giorni fa, dopo un primo periodo di tolleranza durante il quale, in assenza di indicazioni specifiche, l’ingresso era stato consentito. Ma nel tira e molla alla fine ha vinto il "no", e alle aziende non è rimasto che comunicare il divieto ai più di 100mila romani iscritti al servizio.

Manuela Boggia