Cerca

Sport

Lewis Hamilton
Tra gli investitori per l'acquisto del Chelsea

Davide Reinato
1 / 1

Lewis Hamilton - Tra gli investitori per l'acquisto del Chelsea

Tra gli investitori della cordata di Broughton per l’acquisto del Chelsea, spiccano due grandi nomi legati allo sport. Si tratta della tennista Serena Williams e del sette volte campione di Formula 1, Lewis Hamilton.

Impegno da 10 milioni di sterline. L’indiscrezione sul coinvolgimento dei due sportivi nell’acquisto del club londinese è stata lanciata da Sky News: i due avrebbero messo sul tavolo dieci milioni di sterline a testa. A guidare l’operazione d’acquisto è l'uomo d'affari Martin Broughton, ex presidente del Liverpool e attuale numero uno di British Airways. Per Hamilton questo non sarebbe certo il primo investimento importante e di recente il pilota di F.1 ha investito una cifra considerevole nel progetto Zapp, una società londinese che si occupa della consegna della spesa a domicilio. Il suo coinvolgimento nell’operazione Chelsea, così come quello di Serena Williams, sarebbe un’abile mossa per sfruttare la loro visibilità ed esperienza nella creazione di brand globali.

Hamilton conferma. "Sì, le voci sul Chelsea sono vere". Così Lewis Hamilton, impegnato nel weekend del Gran Premio dell'Emilia-Romagna a Imola, ha confermato le indiscrezioni di questi giorni. "Il calcio mi è sempre piaciuto, fin da bambino. Io tifavo Arsenal e mio zio amava il Chelsea. Ma, in generale, io sono un appassionato di sport e questa sarebbe un bella opportunità. Sono stato contattato da Martin Broughton e mi ha spiegato i suoi obiettivi e li ho trovati entusiasmanti e in linea con i miei valori".