Formula E
ePrix Messico: pole e vittoria per la Porsche di Wehrlein
Il Mondiale di Formula E è entrato nel vivo con l'ePrix di Mexico City, disputato all'Autodromo Hermanos Rodriguez. Dopo aver conquistato la pole position, Pascal Wehrlein ha condotto la sua Porsche verso una vittoria trionfale. Torna sul podio Sébastien Buemi che, dopo aver tallonato la Porsche per quasi l'intera gara, ha chiuso comunque con la seconda posizione. Terzo posto per Nick Cassidy, alla sua prima gara con la Jaguar Racing. Il neozelandese ha preceduto la Maserati di Guenther, a sua volta davanti di sette secondi su Mitch Evans, in difficoltà nella parte finale della corsa. Inizia con un doppio piazzamento a punti la stagione del team DS Penske, con Jean-Eric Vergne sesto al traguardo (attaccato a Evans) e Vandoorne ottavo. Il campione del mondo in carica - Jake Dennis - non è andato oltre il nono posto. Il pilota della Andretti ha chiuso davanti al compagno di squadra Norman Nato, ai margini della Top Ten.
Le parole del vincitore. Partire in testa è stato fondamentale per Wehrlein e lo stesso pilota tedesco ha sottolineato come la Porsche si sia concentrata su questo aspetto per lo sviluppo della propria vettura. "Un'ottima giornata, con pole e vittoria", ha detto Pascal al termine della corsa. "Il focus di questa stagione sono state proprio le qualifiche, che nell'ultima metà dello scorso anno sono state il nostro punto debole. Speriamo di aver fatto dei passi avanti, ma potremo confermarlo solo nelle prossime gare. Sono comunque molto contento, perché la gara non è stata semplice. Magari da fuori è sembrato più facile del previsto, dato che sono quasi sempre stato in testa, ma ho dovuto risparmiare molta energeria. Solo quando Buemi ha commesso un errore e ha perso un po' di scia io ho potuto respirare un po'. Ringrazio il team per tutto il duro lavoro, continueremo a spingere".
Verso l'Arabia Saudita. La Formula E tornerà in pista tra due settimane, con la corsa in notturna sul tracciato di Diriyah. Sarà un doppio appuntamento, in programma il 26 e 27 gennaio.