Cerca

Viabilità

Strade e autostrade
Vacanze di Pasqua, i giorni da bollino rosso

1 / 1

Strade e autostrade - Vacanze di Pasqua, i giorni da bollino rosso

Con l'approssimarsi delle prossime festività pasquali, Viabilità Italia ha diffuso il calendario sulle previsioni di traffico da venerdì 29 marzo (per le partenze) a martedì 2 aprile (per i flussi di rientro).

Attenzione al bollino rosso. Nel dettaglio, le situazioni più delicate - con bollino rosso per "traffico intenso con possibile criticità" potranno verificarsi nelle ore serali di venerdì 29 e nella mattinata di sabato 30 marzo. Per i rientri, analoghe condizioni sono previste nei pomeriggi e nelle serate di lunedì 1 e di martedì 2 aprile.

Stop ai mezzi pesanti. Come di consueto, a partire dalle 14 di venerdì 29 saranno attuate alcune limitazioni alla circolazione stradale per i veicoli con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate.

Controlli intensificati, anche nelle aree di servizio. La Polizia Stradale e l'Arma dei Carabinieri incrementeranno il numero delle pattuglie, su autovetture e motociclette, che nelle giornate maggiormente interessate dagli spostamenti vigileranno lungo la viabilità autostradale ed extraurbana principale. A tali controlli si affiancheranno attività di sorvolo svolte dai rispettivi mezzi aerei. Particolare riguardo sarà posto al contrasto della microcriminalità nelle aree di servizio e di parcheggio autostradali.