Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Lotus
A listino la nuova Elise Cup 250

SFOGLIA LA GALLERY

La Lotus presenta la versione aggiornata della Elise Cup 250, dedicata agli amanti dei track day. Senza modificare il quattro cilindri 1.8 sovralimentato da 246 CV e 250 Nm, i tecnici inglesi sono intervenuti per ridurre ulteriormente il peso, che raggiunge un valore a secco di 884 kg, dato che scende fino a 860 kg optando per le dotazioni a richiesta. La vettura è già ordinabile in Italia a partire da 66.540 euro e le prestazioni dichiarate sono invariate: 248 km/h di punta massima e 4,3 secondi per toccare i 100 km/h da fermo.

Nuovo look per la Cup 250. Il nuovo pacchetto aerodinamico comprende lo splitter frontale, l'ala posteriore, i bargeboard e il diffusore, garantendo 125 kg di carico a 225 km/h. L'estetica è stata rinnovata, adottando lo stesso clam anteriore con prese d'aria maggiorate e i gruppi ottici posteriori singoli delle Elise Sport e Sprint. All'interno spiccano il nuovo cambio con leveraggio a vista, la strumentazione con grafica aggiornata e il nuovo sistema audio con Bluetooth.

A listino la nuova Elise Cup 250

Novità per assetto e scarico. L'assetto è stato ulteriormente modificato lavorando sulle tarature degli ammortizzatori Bilstein e non mancano i cerchi forgiati con pneumatici Yokohama A048 LTS nelle misure 195/50 16" e 225/45 17". L'unica modifica al propulsore è relativa all'impianto di scarico: la versione standard è stata rivista per offrire un sound più coinvolgente, mentre rimane in opzione quello di titanio che permette di ridurre la massa totale di 7 kg. L'impianto frenante utilizza pinze anteriori AP e posteriori Brembo con dischi forati da 288 mm per entrambi gli assi.

Le dotazioni di serie e quelle opzionali. Le modifiche alla nuova Cup 250 seguono quelle adottate sull'intera gamma Elise per la riduzione della massa totale: questo modello è quindi più leggero di 14 kg rispetto all'edizione precedente. La dotazione di serie include le batterie agli ioni di litio, la semigabbia posteriore, i sedili sportivi con struttura in carbonio rivestiti di Alcantara con cuciture gialle o rosse, il vetro posteriore di policarbonato e i già citati cerchi forgiati. Per ridurre ulteriormente il peso è prevista una lunga serie di dotazioni opzionali: i dischi freno con campana separata (-4 kg), le finiture interne di carbonio (-1,2 kg), i componenti aerodinamici di carbonio (-3,7 kg), l'hard top di carbonio (-3 kg), il cofano anteriore di carbonio (-1,1 kg) e la cover motore di carbonio (-3,3 kg). L.Cor

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Lotus - A listino la nuova Elise Cup 250

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it