La Lotus presenta la versione aggiornata della Elise Cup 250, dedicata agli amanti dei track day. Senza modificare il quattro cilindri 1.8 sovralimentato da 246 CV e 250 Nm, i tecnici inglesi sono intervenuti per ridurre ulteriormente il peso, che raggiunge un valore a secco di 884 kg, dato che scende fino a 860 kg optando per le dotazioni a richiesta. La vettura è già ordinabile in Italia a partire da 66.540 euro e le prestazioni dichiarate sono invariate: 248 km/h di punta massima e 4,3 secondi per toccare i 100 km/h da fermo.
Nuovo look per la Cup 250. Il nuovo pacchetto aerodinamico comprende lo splitter frontale, l'ala posteriore, i bargeboard e il diffusore, garantendo 125 kg di carico a 225 km/h. L'estetica è stata rinnovata, adottando lo stesso clam anteriore con prese d'aria maggiorate e i gruppi ottici posteriori singoli delle Elise Sport e Sprint. All'interno spiccano il nuovo cambio con leveraggio a vista, la strumentazione con grafica aggiornata e il nuovo sistema audio con Bluetooth.

Novità per assetto e scarico. L'assetto è stato ulteriormente modificato lavorando sulle tarature degli ammortizzatori Bilstein e non mancano i cerchi forgiati con pneumatici Yokohama A048 LTS nelle misure 195/50 16" e 225/45 17". L'unica modifica al propulsore è relativa all'impianto di scarico: la versione standard è stata rivista per offrire un sound più coinvolgente, mentre rimane in opzione quello di titanio che permette di ridurre la massa totale di 7 kg. L'impianto frenante utilizza pinze anteriori AP e posteriori Brembo con dischi forati da 288 mm per entrambi gli assi.
Le dotazioni di serie e quelle opzionali. Le modifiche alla nuova Cup 250 seguono quelle adottate sull'intera gamma Elise per la riduzione della massa totale: questo modello è quindi più leggero di 14 kg rispetto all'edizione precedente. La dotazione di serie include le batterie agli ioni di litio, la semigabbia posteriore, i sedili sportivi con struttura in carbonio rivestiti di Alcantara con cuciture gialle o rosse, il vetro posteriore di policarbonato e i già citati cerchi forgiati. Per ridurre ulteriormente il peso è prevista una lunga serie di dotazioni opzionali: i dischi freno con campana separata (-4 kg), le finiture interne di carbonio (-1,2 kg), i componenti aerodinamici di carbonio (-3,7 kg), l'hard top di carbonio (-3 kg), il cofano anteriore di carbonio (-1,1 kg) e la cover motore di carbonio (-3,3 kg). L.Cor
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it