Opel
Arriva l'app pensata per i clienti
Un'app pensata appositamente per i clienti, con informazioni sull'auto e utili funzioni per la manutenzione, il parcheggio e l'assistenza in caso di incidenti. È myOpel, app gratuita messa a disposizione dalla Casa per dipositivi mobile iOS e Android.
Le funzioni. L'app include il manuale d’uso della propria vettura (scaricabile), la descrizione di tutti gli indicatori, fari e spie dell’automobile, consigli su come comportarsi in caso di guasti e un promemoria per gli interventi di manutenzione. Completano le funzioni di utilità la memorizzazione del parcheggio tramite la localizzazione Gps, l'alert di scadenza del parchimetro e un'opzione per ricercare il riparatore più vicino.
In caso di emergenza. Sul fronte degli imprevisti, l'app ha la chiamata di emergenza impostata sul 112 ed è dotata di una funzionalità che aiuta nella raccolta dei dati necessari per creare una nota dettagliata con le coordinate Gps e le foto dell’incidente, inviabili con un touch. myOpel fornisce inoltre consigli su come comportarsi in caso di guasti, consentendo chiamate rapide al servizio clienti Opel. Infine, l'app dà accesso ai servizi del portale LamiaOpel, utile per richiedere assistenza on line, prenotare test drive, ricevere offerte personalizzate e contattare la Casa.
Redazione online