Cerca

Accessori

Hankook
Accordo con Euromaster per la mobilità elettrica

Lorenzo Corsani
1 / 1

Hankook - Accordo con Euromaster per la mobilità elettrica

Hankook ha stretto un accordo con Euromaster per favorire la mobilità elettrica. In particolare, Hankook vuole proporsi come leader nel settore delle auto EV anche grazie all'esperienza maturata come fornitore unico della Formula E, che il prossimo 15 e 16 luglio farà tappa a Roma per l'appuntamento del Campionato Mondiale. Si rafforza dunque la partnership tra le due realtà con l’obiettivo strategico di accompagnare gli automobilisti italiani verso il futuro della mobilità elettrica. L’obiettivo comune è di unire le forze sul mercato italiano per offrire le migliori soluzioni nel campo dell’elettrico: Hankook potrà offrire la sua gamma completa di pneumatici studiati appositamente per i veicoli a batteria attraverso il Network Euromaster, che è sempre più incentrato sulla mobilità elettrica.

La gamma iON dalla Formula E alle elettriche di tutti i giorni. A tal proposito, Hankook fa forte affidamento sul pneumatico stradale iON, sviluppato espressamente per le esigenze delle Bev: gli elementi cardine sono la silenziosità, la durata e l'efficienza. La tecnologia Sound Absorber ha permesso di ridurre la rumorosità a bordo, mentre lo studio delle mescole ha consentito di ottenere il miglior bilanciamento tra sicurezza, durata e scorrevolezza per ottimizzare l'autonomia. L'offerta della gamma iON si compone del pneumatico summer Hankook iON evo, del pneumatico winter Hankook iON i*cept e di quello all season Hankook iON 4S.

Pronti all'era elettrica. "Sono molto lieto di prepararmi all'era dei veicoli elettrici lanciando l'intera gamma di iON, uno pneumatico dedicato ai veicoli elettrici e di offrire ai consumatori italiani silenziosità, comfort, sicurezza ed efficienza. Vorrei inoltre esprimere con fiducia che saremo in grado di offrire la migliore esperienza di guida ai consumatori attraverso la collaborazione con Euromaster, di cui i consumatori si fidano da molto tempo", ha commentato Jason Soo Lee, amministratore delegato di Hankook Tire Italia. "Noi - ha aggiunto il numero uno di Euromaster Italia, Cristiano Oliviero - siamo 'Il partner della mobilità', dobbiamo far vivere ai consumatori un’esperienza indimenticabile nei nostri punti di vendita, non possiamo dunque prescindere dall’avere al nostro fianco partner affidabili, in grado di combinare qualità, performance e rispetto per l’ambiente. Contiamo oggi più di 320 centri sul territorio nazionale, la nostra responsabilità è quella di servire i conducenti, anticipare i loro bisogni e disegnare con i nostri partner un futuro sostenibile servendo le poliedriche forme di mobilità".