Home
AUTO
NEWS
Usato
Fleet&Business
Servizi
seguici con
AUTO
seguici con
NEWS
seguici con
Usato
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Sport

Formula E
Primo successo per la Maserati, vince Guenther

Formula E
Primo successo per la Maserati, vince Guenther
Chiudi

Questa volta ce l'ha fatta: Maximilian Guenther ha conquistato pole position e vittoria di Gara 2 dell'ePrix di Jakarta, regalando alla Maserati Racing la prima storica vittoria nel Mondiale di Formula E. Il tedesco è riuscito a mettere insieme una gara perfetta che l'ha visto dominare, tagliando il traguardo davanti alla Andretti di Jake Dennis e alla Jaguar di Mitch Evans.

Weekend perfetto. Già nella giornata di ieri, Guenther era riuscito a conquistare la pole ma non era poi riuscito a contenere l’assalto di Wehrlein, che aveva portato la sua Porsche alla vittoria. Il tedesco della Maserati ha dato sfoggio del suo talento in questa domenica indonesiana e la vittoria è la ciliegina sulla torta di un weekend in cui il pilota ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per pensare in grande. Il pilota Maserati ha dominato in pista, lasciando i suoi avversari - Dennis dell'Andretti e Evans della Jaguar - a contendersi le briciole. Buon risultato anche per la Nissan, con Fenestraz e Nato che sono riusciti a segnare punti, precedendo la Porsche di Wehrlein. Da Costa, Mortara, Vandoorne e Buemi hanno guadagnato punti importanti, mentre Bird e Sette Camara non hanno nemmeno avuto la possibilità di partire a causa di problemi tecnici. Anche per Vergne la gara è stata difficile: ha chiuso sedicesimo dopo aver affrontato alcuni intoppi che hanno ostacolato la sua performance.

Wehrlein torna leader. Per il tedesco della Porsche oggi non c’è stata gloria ed è riuscito a tagliare il traguardo solo al sesto posto. Tuttavia, Nick Cassidy – che era in testa al campionato – ha commesso un errore proprio nel tentativo di superare Wehrlein. I due sono entrati in contatto e ad avere la peggio è stata la sua Envision ed è stato costretto al ritiro. E con il sesto posto di oggi, Pascal Wehrlein torna in testa alla classifica piloti della Formula E, anche se con un solo punto di vantaggio su Jake Dennis.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Formula E - Primo successo per la Maserati, vince Guenther

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it