SsangYong Xav Adventure
Anticipa la futura Korando
Al Salone di Francoforte (che apre oggi i battenti per la prima delle due giornate riservate alla stampa) la SsangYong ha presentato la Xav Adventure, una Sport utility compatta che anticipa il design della quarta generazione della Korando, contribuendo al contempo a fornire le linee guida per i futuri modelli della Casa coreana.
Motore. La SsangYong Xav Adventure Concept è disponibile con un propulsore di 1.6 litri, a scelta a benzina o gasolio, abbinato a un sistema ibrido denominato E-4WD, che prevede due motori elettrici montati al retrotreno, alimentati da un pacco batterie agli ioni di litio. Secondo la Casa corena, la Xav è in grado di muoversi con disinvoltura sia su asfalto sia in fuoristrada, affrontando guadi e "arrampicandosi" senza problemi anche quando le pendenze si fanno importanti. Due le modalità di guida disponibili: una dedicata al risparmio di carburante, l'altra finalizzata a ottenere le massime prestazioni.
Equipaggiamento. La dotazione di questa concept include il nuovo SsangYong 3S-Cube: in combinazione col dispositivo di controllo automatico del movimento, il sistema adatta le sospensioni in base alle condizioni della strada, per offrire sempre il miglior confort. Completano il quadro i pneumatici run flat con uno specifico disegno del battistrada.
Redazione online