Al Salone dell'Auto di Bruxelles, la DS ha svelato in anteprima mondiale la Taylor Made N°4 Concept, un esercizio di stile che celebra l'ingresso del giovane pilota britannico Taylor Barnard nel team DS Penske di Formula E.
Questa one-off si basa sulla DS N°4 e ne reinterpreta le linee con una silhouette ribassata e carreggiate più larghe, ispirate sia al mondo delle competizioni sia all'universo dei videogiochi. Il frontale è caratterizzato da un imponente logo "N°4" centrale e da proiettori dal design "pixellato", che conferiscono a questo modello un look futuristico.
Titanio in quattro varianti
L'aspetto più innovativo riguarda l'uso dei materiali e dei colori. Il reparto Colori, Materiali e Finiture della DS ha esplorato soluzioni basate sul titanio, declinato in quattro varianti: Pure, Liquid, Black e l'inedito Craft Titanium.
Quest'ultimo è un tessuto lavorato a mano per enfatizzare l'artigianalità del marchio, che sostituisce il tradizionale carbonio negli elementi aerodinamici come lo splitter anteriore e le prese d'aria.
L'estetica è completata da tocchi in Light Gold (la tinta che firma i modelli della DS Performance Line) e accenti viola, colore preferito di Barnard, che insieme al suo numero fortunato 77 completano il look di questa vettura.
Oltre alla presenza fisica al Salone, la Taylor Made N°4 Concept debutterà nel corso del 2026 anche nel mondo virtuale attraverso la piattaforma Roblox, grazie a una collaborazione con Voldex per il gioco Driving Empire.
Anche una Limited Edition
La concept accompagna il lancio della DS Performance Line Limited Edition, disponibile sulle DS 3, N°4 e DS 7, pensata per creare un legame diretto tra il mondo della Formula E e la produzione di serie. La DS N°4, su cui si basa la one-off appena svelata a Bruxelles, offre una gamma elettrificata che comprende una versione elettrica E-Tense da 213 CV e 450 km di autonomia, varianti Plug-in Hybrid fino a 240 CV e una full hybrid da 145 CV.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it
