Cerca

Concept

Hyundai RN30 Concept
Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

2 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

3 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

4 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

5 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

6 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

7 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

8 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

9 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

10 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

11 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

12 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

13 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

14 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

15 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

16 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

17 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

18 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

19 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

20 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

21 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

22 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

23 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

24 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

25 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

26 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

27 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

28 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

29 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

30 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

31 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

32 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

33 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

34 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

35 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

36 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

37 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

38 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

39 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

40 / 40

Hyundai RN30 Concept - Ispirata al mondo delle competizioni - VIDEO

Accanto alla nuova generazione della i30, la Hyundai presenta al Salone di Parigi la RN30 Concept. Si tratta di un prototipo ispirato al mondo delle competizioni che estremizza i contenuti della i30, mostrando quelle che saranno le linee guida dei futuri modelli sportivi stradali siglati N.

Un nuovo materiale plastico per ridurre il peso. L'abitacolo è stato completamente svuotato e dotato di comandi semplificati per l'uso agonistico: il pilota siede ora verso il centro dell'auto per bilanciare al meglio i pesi e gestisce la vettura attraverso un display digitale, il volante multifunzione e la nuova console centrale. Nell'ottica della massima riduzione del peso, la vettura è stata costruita facendo uso di materiali innovativi: al posto dell'ormai diffuso CFRP, è stato impiegato un materiale plastico ad alta resistenza, sviluppato in collaborazione con la Basf. 

Trazione integrale per gestire i 380 CV del 2.0 Turbo. La RN30 Concept è dotata del nuovo propulsore 4 cilindri 2.0 turbo sviluppato dal reparto N. Questo prototipo è stato dotato di una turbina maggiorata e di componenti rinforzate ed eroga 380 CV e 451 Nm di coppia massima. È abbinato a un cambio doppia frizione Dct e alla trazione integrale con differenziale a controllo elettronico, elementi che in futuro potrebbero trovare applicazione anche sulla versione di serie. Tra le soluzioni tecniche legate al propulsore troviamo anche il Rev-Matching automatico in scalata e la valvola elettronica dell'impianto di scarico. L.Cor.