BMW
Nuovo teaser della concept erede della Z4
Con un inedito prototipo svelato in occasione della Monterey Car Week, il 17 agosto la BMW darà un assaggio dell'erede della Z4. Durante il tradizionale Concorso d’Eleganza di Pebble Beach si potrà così dare uno sguardo alla futura due posti tedesca, che arriverà su strada il prossimo anno in versione evoluta dal punto di vista tecnico e stilistico rispetto alla show car.
Dettagli da speedster. L’immagine rilasciata dalla Casa tedesca mostra una vettura dal design decisamente sportivo creato tramite superfici dal look muscoloso intervallate da nette nervature che percorrono la fiancata. Il frontale mostra un design estremamente evoluto rispetto a quanto visto sulle ultime BMW di serie: i gruppi ottici a Led hanno dimensioni compatte e forme inedite, mentre il doppio rene evolve il look delle tipiche calandre bavaresi. Il cofano sembra avere delle prese d'aria ai lati, mentre i sottili specchietti (che probabilmente saranno sostituiti sulla versione di produzione) si abbinano a una linea di cintura piuttosto alta. A conferma di quanto ipotizzato in seguito al primo teaser, al posteriore sembrano scorgersi due gobbe dietro i sedili posteriori, probabile sintomo della presenza di una copertura metallica per il tetto, verosimilmente di tela.
Occhi... a mandorla. La nuova roadster tedesca, che secondo alcune indiscrezioni non si chiamerà Z5, è stata sviluppata dalla Casa di Monaco su una piattaforma condivisa creata in sinergia con la Toyota. L’architettura prevede un motore anteriore, quasi certamente longitudinale, e la trazione posteriore. Su questa base nascerà anche la nuova Supra, ma le due sportive si differenzieranno in maniera significativa sia per il design sia dal punto di vista dei powertrain.
Redazione online