BMW i5
Un bozzetto della nuova elettrica
Un video pubblicato sul sito stampa tedesco del Gruppo BMW ha mostrato quella che potrebbe essere la fisionomia della concept annunciata a sorpesa da Harald Krüger e attesa al Salone di Francoforte.
Alla fine del filmato spunta la berlina "i". Il filmato è dedicato al futuro della mobilità e ai veicoli elettrificati, ripercorrendo l'evoluzione del mondo automotive e la progressiva evoluzione della tecnologia volta a ridurre le emissioni inquinanti, fino a giungere agli ambiziosi progetti del giorni nostri. Nella seconda parte del video si parla della i3 e delle nuove strategie di ricarica, ma è nel finale che appare un modello mai visto prima: si tratta certamente di un modello della gamma "i", che nel frontale ricorda la i8 ma adotta una carrozzeria da berlina-coupé a quattro porte.
A Francoforte una quattro porte tra i3 e i8. Di fatto tutti questi indizi portano a credere che BMW abbia inserito l'immagine della concept all'interno di questo filmato. La sua fisionomia ricorda da vicino quella del progetto noto come i5, più volte ipotizzato in passato e poi smentito dalla stessa BMW, che sembrava intenzionata a concentrarsi sui modelli "i Performance" derivati dalla gamma BMW già esistente. Krüger, lo ricordiamo, ha annunciato per Francoforte l'arrivo di un "modello elettrico a quattro porte, che andrà a posizionarsi fra le attuali i3 e i8", definizione decisamente calzante per la vettura delle immagini.