Infiniti Q60
Teaser della Red Sport 400
La Infiniti presenterà insieme alla AMS Performance un nuovo prototipo in occasione del Sema di Las Vegas. La vettura, che prenderà il nome di Q60 Red Sport 400, sarà l'ultima evoluzione del progetto Red Alpha che, già in passato, ha portato alla creazione di modelli ad altissime performance.
Dragster. Dai teaser si possono vedere solo pochi particolari della vettura ma l'inquadratura più interessante è sicuramente quella posteriore. Il prototipo sembra infatti avere un'impostazione da dragster con i fanali sormontati da un grande alettone abbinato a quello che potrebbe essere un paracadute simile a quello utilizzato per rallentare le auto nelle gare d'accelerazione.
Tanta coppia in più. Tra le modifiche già annunciate per la concept si segnalano dei nuovi intercooler e un sistema di aspirazione aggiornato che va ad abbinarsi a un impianto di scarico totalmente inedito e a un'immancabile riprogrammazione della centralina elettronica di gestione del motore. Non mancano degli scambiatori di calore e un serbatoio ad alta capacità: tutte queste modifiche saranno presto disponibili anche nelle concessionarie Infiniti e, montate insieme, permetteranno un incremento di potenza del 19% con il 29% di coppia in più rispetto alle versioni di serie.