Cerca

Concept

Honda
A Ginevra l'elettrica che anticipa il modello di serie

Redazione online
1 / 1

Honda - A Ginevra l'elettrica che anticipa il modello di serie

La Honda presenterà al Salone di Ginevra un prototipo a propulsione elettrica. Si tratta di una evoluzione della Urban EV Concept presentata nel 2017 e della anticipazione concreta del futuro modello di serie che la Casa giapponese intende lanciare entro la fine del 2019.

Naturale evoluzione stilistica. La Honda ha diffuso un bozzetto del frontale, confermando sia le parentele con la prima concept sia le somiglianze con i prototipi già protagonisti delle nostre foto spia. Dettagli come i gruppi ottici rotondi e gli specchietti retrovisori sostituiti da microcamere sono praticamente identici, così come le forme morbide che richiamano alla N360 degli anni 60. Il teaser non mostra invece la fiancata: la prima concept era una tre porte, mentre le foto spia confermano l'arrivo di una cinque porte, formula che potrebbe quindi già essere adottata dal prototipo atteso a Ginevra.

Piattaforma nuova, powertrain ancora da svelare. La Casa giapponese non ha per il momento fornito alcuna indicazione di carattere tecnico. Sappiamo che la EV sfrutterà una piattaforma totalmente inedita, ma i dettagli sul powertrain e le batterie sono ancora sconosciuti. Sarà invece interessante capire se avrà un futuro sul modello di serie l'Automated Network Assistant, una intelligenza artificiale capace di apprendere le abitudini del guidatore per assecondarne le necessità presentata a suo tempo sulla concept.