Mercedes-Benz
Al Salone di Ginevra con la monovolume elettrica EQV
La Mercedes-Benz presenta al Salone di Ginevra la concept EQV, anticipazione della monovolume elettrica che Mercedes-Benz Vans intende introdurre sul mercato entro breve tempo con il brand EQ, già sul mercato con la Suv EQC.
204 CV, 400 km di autonomia. Il powertrain elettrico eATS è montato sull'anteriore anteriore e integra una trasmissione a rapporto fisso. La potenza massima è pari a 204 CV e le batterie agli ioni di litio da 100 kWh garantiscono una autonomia massima di 400 km con una velocità massima di 160 km/h. Oltre alle prese standard e alla wallbox, la EQV può essere collegata anche alle colonnine rapide: in questo caso è possibile recuperare 100 km di autonomia in 15 minuti.
Stile EQ dentro e fuori. L'installazione delle batterie nel pianale ha preservato lo spazio e la versatilità tipiche della monovolume Mercedes-Benz, mantenendo anche la modularità degli spazi interni grazie ai sei sedili singoli riconfigurabili e alla possibilità di installare i divani per raggiungere fino a otto posti. Il design degli esterni e degli interni riflette il linguaggio stilistico EQ, con inediti tocchi di oro rosa e pelle Midnight Blue nell'abitacolo, con la fascia Led frontale abbinata alle cromature, con la tinta argento hi-tech della carrozzeria e dai cerchi da 19". L'infotainment Mbux consente di gestire tutte le funzionalità di bordo in maniera intuitiva.