Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
Jaguar - Svelata la Vision Gran Turismo Coupé - VIDEO
La Jaguar sta cullando l'idea di entrare nella nicchia delle hypercar elettriche, ma per il momento ha deciso di provarci solo virtualmente. È nata così la Jaguar Vision GT Coupé, che dal mese prossimo farà parte dei modelli a disposizione dei giocatori di Gran Turismo Sport per Playstation 4.
1.020 CV elettrici da scatenare alla console. Liberi dai vincoli del mondo reale, i designer e i progettisti del Giaguaro hanno creato una coupé estrema, ma pur sempre fedele al Dna del marchio. Con tre motori elettrici da 1.020 CV e 1.200 Nm totali, può toccare i 100 km/h da fermo in meno di due secondi con una velocità massima di oltre 320 km/h, mentre il peso non supera i 1.400 kg. Curiosa la scelta di "doppiare" i motori con il sound dei classici sei cilindri in linea delle Jaguar: non si tratta di un suono a caso, ma di quello della D-Type vittoriosa a LeMans nel 1957.
Heritage e visioni future guidano i designer. Le linee sono decisamente uniche nel loro genere, anche se l'impostazione, con il cofano lungo e la coda raccolta, è più tradizionale. Il frontale mantiene il giaguaro in bella vista, posizionato però, per la prima volta, in una sorta di falsa mascherina, mentre l'abitacolo è decisamente basso e rastremato al centro, con le fiancate molto scavate. I gruppi ottici sono sottilissimi e la coda pulita è più simile all'impostazione dei modelli odierni. Al posteriore, tuttavia, può essere anche abbinato un pacchetto aerodinamico aggiuntivo dal sapore prettamente racing. L'abitacolo, con guida rigorosamente a destra, è degno di una formula, con il volante monorazza completo di comandi sulla corona, la leva del cambio di foggia più classica e le superfici trasparenti che forniscono informazioni al pilota. L'accesso all'interno avviene ribaltando il tetto e il grande parabrezza a fascia e a bordo non manca un assistente olografico chiamato Kitt-E, capace di dialogare con il pilota e gestire gran parte delle funzioni di bordo.